Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 12 agosto 2017

Il Carpi punta Albertazzi, idea Sabelli per il Palermo, Omeonga al Genoa, sfuma al Pescara Meccariello

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 terminerà tra poco meno di venti giorni, e le 22 formazioni di Serie B sono al lavoro alla ricerca di ulteriori rinforzi e cessioni in vista della prossima stagione, che partirà, ufficialmente, il 25 di agosto. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di sabato 12 agosto 2017.

Al lavoro sul mercato anche l’Avellino di mister Walter Novellino, sempre alla ricerca di un rinforzo per il reparto offensivo che in quello difensivo. Intanto, nel pomeriggio di ieri, il club bianco-verde ha finalizzato un’altra cessione. Si tratta del centrocampista belga Stephane Omeonga, venduto, a titolo definitivo, al Genoa.

Il Parma, neo-promosso in Serie B, ha ufficializzato l’acquisto di Francisco Sierralta, in prestito dall’Udinese. Il Carpi è alla ricerca di un rinforzo sulla fascia sinistra. Un nome su tutti è quello di Michelangelo Albertazzi dell’Hellas Verona, ex Milan. Il Palermo, qualora dovrebbe partire il difensore Andrea Rispoli, punteranno a Stefano Sabelli del Bari.

L’Empoli del nuovo tecnico Vincenzo Vivarini, ha ufficializzato l’acquisto, con la formula del prestito con l’obbligo di riscatto, del centrocampista Lorenzo Lollo dal Carpi. Per il Pescara di Zeman è sfumato l’arrivo del difensore Biagio Meccariello della Ternana. Il club umbro, attraverso un comunicato ufficiale, ha dichiarato il giocatore incedibile.

Per l’Ascoli arriva un altro acquisto in questo mercato. Si tratta dell’attaccante Luca Clemenza, acquistato dalla Juventus con la formula del prestito con diritto di riscatto e contro riscatto. La Virtus Entella è pronta a chiudere l’affare per acquistare Andrea Lamantia, attaccante della Pro Vercelli, offrendogli un contratto triennale.