Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 12 luglio 2017

Almici alla Cremonese di Tesser, alla Ternana arrivano Di Gennaro e Forte, Castagnetti dalla SPAL all'Empoli

Continua, per le 22 squadre della Serie B la sessione estiva del Calciomercato 2017-18. Molte sono i club che hanno ingaggiato nuovi rinforzi e venduto i giocatori, sia a titolo definitivo che in prestito, in vista della nuova stagione, che partirà il 25 agosto. Andiamo ora a vedere le notizie e le trattative di mercoledì 12 luglio 2017.

La Virtus Entella si inserisce nella trattativa per Leonardo Morosini, ex trequartista del Brescia, ora in forza al Genoa. Ricordiamo che, nei giorni scorsi, anche l’Avellino di Walter Novellino ha mostrato interesse per il giocatore, che, fino ad ora, non ha trovato molto spazio al club ligure. Il Foggia, neo-promossa in Serie B, si sta attivando molto alla ricerca d ulteriori rinforzi. Dopo l’arrivo di Milinkovic, in prestito dal Genoa, è in arrivo anche Francesco Fedato, ala sinistra di proprietà della Sampdoria, che, nella passata stagione, è stato in prestito al Carpi. In alternativa c’è anche Giacomo Beretta, classe 1992, di proprietà del Milan. Per la difesa, invece, stanno puntando a Filippo Scaglia del Cittadella.

Un’altra neo-promossa in Serie B, ovvero la Cremonese di Attilio Tesser, è sulle tracce di un giovane attaccante della Primavera del SassuoloGiacomo Zecca, che proviene, però da una stagione passata molto travagliata a causa di un infortunio. Inoltre ha ufficializzato anche l’arrivo di Alberto Almici, ex giocatore dell’Avellino, con la formula del prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. L’Empoli, del nuovo tecnico Vincenzo Vivarini, è in trattativa per portare al club toscano Samuel Di Carmine, punta centrale del Perugia, da affiancare al neo-acquisto Alfredo Donnarumma dalla Salernitana. Mentre, per il centrocampo, ha chiuso la trattativa per Michele Castagnetti dalla SPAL.

Lo Spezia ha ufficializzato, in queste ore, gli arrivi di due giocatori, con la formula del prestito con diritto di riscatto, dall’Inter. Il primo è il portiere Raffaele Di Gennaro, classe 1993, in prestito, lo scorso anno, alla Ternana. L’altro, invece, è il giovane attaccante Francesco Forte. Al Cesena di Andrea Camplone stanno per arrivare due rinforzi dal Sassuolo, ovvero il centrocampista Giovanni Sbrissa e l’attaccante Ettore Gliozzi. Il club romagnolo sta trattando ad oltranza per Riccardo Marchizza, difensore centrale della Roma, di cui ha mostrato anche l’interesse dell’Avellino.

Il Carpi, invece, sta per chiudere la trattativa per il centrocampista centrale Antonio Romano dal Napoli. Inoltre, sempre dal club partenopeo, sono in arrivo anche Mario Prezioso, anch’essi centrocampista centrale, e Armando Anastasio nel ruolo di esterno sinistro. Inoltre, sempre dal NapoliRaffaele Maiello, centrocampista classe 1991, sarà ceduto, nelle prossime ore, a titolo definitivo, al Frosinone di Samuele Longo. Il Pescara, ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Simone Ganz, a titolo definitivo dalla Juventus.