Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 13 agosto 2017

Anche lo Spezia su Gilardino, richiesto anche in Serie A. Ciofani potrebbe lasciare Frosinone, mentre Albertazzi è un obiettivo del Carpi

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 terminerà tra poco più di due settimane, e le 22 formazioni di Serie B sono al lavoro alla ricerca di ulteriori rinforzi e cessioni in vista della prossima stagione, che partirà, ufficialmente, il 25 di agosto. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di domenica 13 agosto 2017.

La Virtus Entella ha ufficializzato l’acquisto di Andrea La Mantia, attaccante classe 1991, arrivando, a titolo definitivo, dalla Pro Vercelli. Il club piemontese, invece, ha acquistato Alfredo Bifulco, esterno offensivo classe 1997 di proprietà del Napoli, in prestito al Carpi nella passata stagione. Il centrocampista Ledian Memushaj sta per lasciare il Pescara, per approdare al Benevento in Serie A. Inoltre, al club abruzzese, piace il difensore centrale Alessandro Bastoni, di proprietà dell’Atalanta.

Non c’è soltanto Borghese nel mirino della Ternana Unicusano. Il club umbro è sulle tracce di Raffaele Schiavi, difensore centrale in uscita dalla Salernitana. L’unico ostacolo da affrontare è quello del suo elevato ingaggio. Per il Frosinone, prossimo avversario dell’Avellino in amichevole il 19 agosto, con l’arrivo di Ciano e il mancato addio di Dionisi, potrebbe spingere Daniel Ciofani a lasciare il club. Su di lui si è fatto avanti l’Empoli di Vincenzo Vivarini.

Su Alberto Gilardino si è inserito anche lo Spezia. Il giocatore, però, aspetterà ancora qualche giorno per dare una risposta definitiva, ricercato anche in Serie A. Per il Carpi, in attesa della risposta di Ligi, punta anche a Michelangelo Albertazzi, difensore dell’Hellas Verona, ex Milan.