Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 14 luglio 2017

Frosinone ingaggia Matarese, Floro Flores ritorna a Bari, Ricci vicinissimo alla Salernitana

Continua la sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per le 22 squadre della Serie B. Nonostante sia iniziato poco meno da due settimane, sono stati molti gli acquisti e le cessioni in vista della prossima stagione, che inizierà, ufficialmente, il 25 agosto. Andiamo ora ad analizzare le notizie e le trattative di venerdì 14 luglio 2017.

Il Frosinone ha perfezionato l’ingaggio, a titolo definitivo, l’attaccante esterno Luca Matarese, classe 1998, del GenoaNahuel Valentini, difensore centrale argentino, ha rifiutato l’ultima proposta di rinnovo del contratto con lo Spezia, dove è pronto, nelle prossime ore, ad approdare all’Oviedo, che milita nella seconda divisione spagnola.

La Salernitana sta per chiudere la trattativa per il centrocampista Matteo Ricci, di proprietà della Roma, che, nella passata stagione, è stato in prestito al Perugia. L’Ascoli ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, del centrocampista Simone Buzzegoli dal Benevento. Invece, il Bari di Fabio Grosso, è vicinissimo all’acquisto di Santiago Colombatto, attaccante classe 1997, di proprietà del Cagliari che, nella scorsa stagione, militava in prestito al Trapani. Il club pugliese, inoltre, ha ingaggiato l’esperto centroavanti brasiliano Nenè dallo Spezia. Inoltre, ha prelevato, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, Antonio Floro Flores dal Chievo.

Il Cesena, nei prossimi giorni, potrebbe chiudere l’affare per Nicolò Fazzi dell’Atalanta. Molto attiva sul mercato, invece, la neo-promossa Cremonese, guidata dal tecnico Attilio Tesser, ex allenatore dell’Avellino. Dopo aver acquistato Alberto Almici e Francesco Renzetti, è fortemente interessata al portiere del Genoa Samir Ujkani, di cui ha suscitato interesse dei bianco-verdi, e del centrocampista dell’Empoli Daniele Croce.