Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 15 luglio 2017

Morosini verso la Virtus Entella, Pellizzoli al Foggia, Salernitana ingaggia tre giovani, sorpassata dall'Ascoli nella trattativa per Ricci

Continua la sessione estiva del Calciomercato 2017-18 in Serie B, iniziata ufficialmente due settimane fa. Sono stati molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle 22 squadre, in vista della prossima stagione, che inizierà, ufficialmente, il 25 agosto. Andiamo ora ad analizzare le notizie e le trattative di sabato 15 luglio 2017.

Al lavoro sul mercato, l’Avellino di mister Walter Novellino, che, nella giornata di ieri, ha ufficializzato l’arrivo del giovanissimo attaccante Raul Asencio, in prestito dal Genoa. Nella giornata di oggi, si attende Ionut Radu, estremo difensore dell’Inter, che svolgerà, in mattinata, le visite mediche. Per il suo approdo in maglia bianco-verde si attende soltanto l’ufficialità.

Acquisto importante da parte della neo-promossa Foggia. E’ stato ufficializzato, a titolo definitivo, l’ingaggio dell’esperto portiere Ivan Pelizzoli, ex Atalanta, Roma, Reggina, Cagliari, Pescara e Lokomotiv Mosca. Inoltre, i pugliesi, continuano la trattativa per Cristian Galano, esterno offensivo del Bari.

La Virtus Entella è vicinissima all’acquisto del trequartista Leonardo Morosini dal Genoa. Il club ligure sembra aver battuto la concorrenza sia di Parma che dell’Avellino. Molto attiva sul mercato anche la Salernitana di Alberto Bollini, mettendo a segno tre acquisti. Il primo è quello dell’attaccante Soufiane Ahmed-Kadi, classe 1997, l’esterno Alex Freitas, classe 1991 dal Vitòria SC e l’attaccante Roberto Porfirio Maximiano Rodrigo, classe 1988. Il club granata sembrava vicino anche all’acquisto di Matteo Ricci dalla Roma, ma, nelle ultime ore, c’è stato il sorpasso nella trattativa dell’Ascoli.

Per il Parma, invece, rischia di sfumare la trattativa per Riccardo Gagliolo, difensore centrale del Carpi. Su di lui si è fatto avanti anche un club di Serie A, ovvero il Crotone. Il Perugia ha ingaggiato il giovanissimo attaccante Yanick Frick, classe 1998. Il Cittadella, invece, ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista offensivo Nicolas Siega, classe 1991 dal Vicenza.