Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 16 luglio 2017

Radu e Kresic all'Avellino, Memushaj verso il Sion, a Pescara arriva Valzania e la Virtus Entella ingaggia, in prestito, un giovanissimo difensore della Roma

Continua la sessione estiva del Calciomercato 2017-18 in Serie B. Sono stati molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle 22 squadre, in vista della prossima stagione, che inizierà, ufficialmente, il 25 agosto. Andiamo ora ad analizzare le notizie e le trattative di domenica 16 luglio 2017.

Al lavoro sul mercato anche l’Avellino di mister Walter Novellino che, in queste ultime ore, ha ufficializzato due acquisti. Dopo quello di Raul Asencio, in prestito dal Genoa, per l’attacco, è arrivato Anton Kresic, classe 1996, dall’Atalanta. Mentre, per la porta, arriva Ionut Andrei Radu, classe 1997, in prestito dall’Inter.

La Ternana è interessata al trequartista Nicola Bellomo, svincolato dal Chievo, in prestito al Vicenza lo scorso anno. Il Pescara di Zdenek Zeman, sta per cedere il centrocampista albanese Ledian Memushaj al Sion, squadra che milita nella prima divisione svizzera. Inoltre, il club abruzzese, ha ufficializzato l’acquisto, con la formula del prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore dell’Atalanta, Luca Valzania.

La Salernitana continua la trattativa con l’Atalanta per l’ingaggio del centrocampista Simone Emmanuello, richiesto anche da altre squadre di Serie B. Il mister Alberto Bollini è interessato anche a Guido Marilungo, che potrebbe spuntarla sui vari Maniero, Bocalon, Corvia e Litteri.

La Virtus Entella ha ufficializzato l’arrivo del giovanissimo difensore della Roma Eros De Santiis, classe 1997, a titolo temporaneo. La neo-promossa Parma ha ufficializzato un colpo in attacco. Si tratta di Luca Siligardi, classe 1988, dall’Hellas Verona. Il Perugia ha ceduto, a titolo definitivo, il centrocampista Gianluca Di Chiara al Benevento in Serie A.