Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 17 agosto 2017

Tutte le Notizie e le Trattative del mercato per i 22 club di Serie B di oggi

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 terminerà tra due settimane, e le 22 formazioni di Serie B sono al lavoro alla ricerca di ulteriori rinforzi e cessioni in vista della prossima stagione, che partirà, ufficialmente, il 25 di agosto. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di giovedì 17 agosto 2017.

Oggi potrebbe essere la giornata decisiva per l’approdo con la maglia dell’Avellino di Leonardo Morosini, trequartista del Genoa, ex Brescia. Proprio il club lombardo, insieme alla neo-promossa Cremonese di Attilio Tesser, sono in corsa per l’acquisto di Francesco Urso, svincolato dal Vicenza al termine della passata stagione. La prossima settimana potrebbe essere quella dell’approdo al Venezia dell’attaccante Alberto Gilardino.

Al Unicusano Ternana potrebbe arrivare all’acquisto di Federico Angiulli, centrocampista centrale del Pisa, ex giocatore dell’Avellino. Il club umbro, nella trattativa, inserisce la contropartita di Luca Giannone. E’ fatta per il passaggio di Matteo Pessina allo Spezia. Sbarcherà al club ligure dall’Atalanta a titolo temporaneo, superando la concorrenza del Pescara.

Per il Parma, neo-promosso in Serie B, l’obiettivo numero uno è quello dell’attaccante Francesco Caputo, che non ha rinnovato con la Virtus Entella. Intanto, i liguri si contendono, insieme al Brescia, l’attaccante del Cagliari Niccolò Giannetti.