Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 18 luglio 2017

Due club di Serie B su Bianco del Carpi, Salernitana stringe la trattativa per maniero, Germoni passa al Parma

Continua la sessione estiva del Calciomercato 2017-18 in Serie B. Sono stati molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle 22 squadre, in vista della prossima stagione, che inizierà, ufficialmente, il 25 agosto. Andiamo ora ad analizzare le notizie e le trattative di martedì 18 luglio 2017.

Il Cesena ha reso noto di aver ingaggiato, con la formula del prestito, il centrocampista esterno Nicolò Fazzi dall’Atalanta. La neo-promossa Parma ha acquistato in prestito il terzino Luca Germoni, classe 1997, di proprietà della Lazio, in prestito alla Ternana nella passata stagione. Inoltre ha ingaggiato, a titolo definitivo, il giovanissimo portiere Federico Adorni, classe 2000, dalla Roma.

Attiva sul mercato anche la Salernitana di Alberto Bollini. Il club granata è in trattativa per Simone Emmanuello, in uscita dall’Atalanta. Inoltre, nei prossimi giorni, vuol tentare di chiudere per l’attaccante Riccardo Maniero, in uscita dal Bari. Il futuro di Alessandro Diamanti al Palermo è sempre più lontano. Infatti per l’attaccante c’è un’offerta dall’Inghilterra, precisamente dallo Swansea.

Sul centrocampista del Carpi Raffaele Bianco, c’è la concorrenza di due club di Serie B, il Perugia e la neo-promossa Cremonese di Attilio Tesser. Il club romagnolo che, a breve, dovrebbe ufficializzare anche l’arrivo di Anibal Capela, difensore centrale dal Rio Ave.