Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 20 luglio 2017

Cremonese in trattativa per Juanito Gomez, Salernitana interessata a Radunovic, Venezia su Del Fabro

Al via, quest’oggi, la ventesima giornata della sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 22 club di Serie B. Sono molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle squadre, in vista della prossima stagione, che partirà il 25 agosto. Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative di giovedì 20 luglio 2017.

E’ mercato anche per l’Avellino di Walter Novellino, alla ricerca di un ulteriore rinforzo per il reparto centrale della difesa. Dovrebbe chiudersi, nelle prossime ore, l’affare che porterebbe in bianco-verde Emanuele Suagher dell’Atalanta. Molto operativo sul mercato il Palermo, dopo esser saltata la trattativa del passaggio della società tra Maurizio Zamparini e Paul Baccaglini. Per la difesa rispunta il nome di Luca Antei del Sassuolo. In alternativa c’è il polacco Bartosz Salamon del Cagliari. Invece è pronto per la cessione Simone Lo Faso.

Molto attiva anche la Cremonese, guidata dal tecnico Attilio Tesser, ex allenatore dell’Avellino. Dopo gli acquisti di Claiton e Macek, il club grigio-rosso punta a Juanito Gomez dell’Hellas Verona. Inoltre, dal Sassuolo, ha ingaggiato, in prestito, Giacomo Zecca, attaccante classe 1997. Il Perugia di Federico Giunti, ha ufficializzato l’acquisto, con la formula del prestito, di Alberto Dossena, difensore classe 1998 dell’Atalanta.

La Pro Vercelli ha ufficializzato l’acquisto, in prestito, di Paolo Ghiglione, centrocampista esterno classe 1997, di proprietà del Genoa. La Salernitana è in trattativa per una vecchia conoscenza dell’Avellino, ovvero quella del giovane portiere Boris Radunovic dell’Atalanta, lo scorso anno in prestito proprio ai bianco-verdi. Il Venezia di Pippo Inzaghi punta a Dario Del Fabro, che sta per passare dal Cagliari alla Juventus, per poi passare in prestito proprio al club veneto.