Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 22 luglio 2017

Claiton arriva alla Cremonese di Tesser, Bellusci verso Palermo, il quale è in uscita Lo Faso, richiesto dal Monaco

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 22 club di Serie B, è cominciata, ufficialmente il 1° luglio. Ma sono già molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle squadre, in vista della prossima stagione, che partirà il 25 agosto con il campionato e dal 6 agosto con il Secondo Turno di Coppa Italia. Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative di sabato 22 luglio.

L’Avellino di Walter Novellino è vicino all’acquisto di un difensore centrale. Si tratta di Emanuele Suagher dell’Atalanta, ex Crotone, Carpi e, nella passata stagione, al Bari. Il difensore, classe 1992, arriverà con la formula del prestito secco.

Il Cesena è interessata a Emanuele Padella, difensore classe 1988 del Benevento, neo-promossa in Serie A per la prima volta nella sua storia. Su di lui si sono mossi anche alcuni club di Serie B, l’unica, però, a restare in corsa, oltre ai romagnoli, è il Brescia. L’Empoli di Vincenzo Vivarini ha raggiunto l’accordo per il prestito di Sebastiano Luperto, difensore classe 1996 del Napoli.

Il Palermo, dopo esser saltata la trattativa per il cambio di proprietà, è molto attivo sul mercato, sia in entrata che in uscita. Si sta per chiudere la trattativa per Alberto Pomini, portiere del Sassuolo, e Giuseppe Bellusci, difensore centrale che l’anno scorso è stato in prestito all’Empoli e che, lo scorso 30 giugno, è stato svincolato dagli inglesi del Leeds United. E’ ai saluti Simone Lo Faso, giovane seconda punta classe 1998, vicinissimo al Monaco.

La Ternana ha richiesto, al TorinoLeonardo Candellone, giovane ala sinistra classe 1997. Su di lui si sono interessate anche la Pro Vercelli, il Brescia ed il Perugia. Al Carpi, è in arrivo Federico Serraiocco, portiere classe 1993, che, lo scorso 30 giugno, si è svincolato dal Brescia. La Cremonese di Attilio Tesser, ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, di Claiton, difensore centrale brasiliano dal Crotone.