Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 24 luglio 2017

Barba verso la Spagna, per Goldaniga due club di Serie A, Donkor vicino al ritorno a Cesena, è fatta per il Parma per Dezi

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 22 club di Serie B, è cominciata, ufficialmente il 1° luglio. Ma sono già molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle squadre, in vista della prossima stagione, che partirà il 25 agosto con il campionato e dal 6 agosto con il Secondo Turno di Coppa Italia. Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative di lunedì 24 luglio.

L’Avellino, guidato da Walter Novellino, sta per chiudere la trattativa per il difensore centrale Emanuele Suagher dall’Atalanta. Il giocatore ex Crotone, Carpi e Bari, arriverebbe con la formula del prestito secco. Per il Bari di Fabio Grosso, spunta l’idea del giovane attaccante del Milan Patrick Cutrone, che si è messo in mostra in questo pre-campionato, segnando una doppietta al Bayern Monaco in amichevole.

Dopo anche la concorrenza di altri club di Serie B, alla fine il Parma, neo-promossa, la spunta per il giovane centrocampista Jacopo Dezi di proprietà del Napoli. Nella giornata di domani sono previste le visite mediche. Il Pescara di Zdenek Zeman ha forti richieste, da parte di alcuni club della Serie A, per il Francesco Zampano, ma il tecnico boemo vorrebbe trattenerlo. Il club abruzzese, inoltre, sta per cedere, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il difensore Davide Vitturini al Carpi.

L’Empoli di Vincenzo Vivarini potrebbe cedere, con ogni probabilità, il difensore centrale Federico Barba. Su di lui c’è lo Sporting Gijon, squadra che milita nella seconda divisione spagnola. La Ternana punta sui difensori Cristiano Del Grosso dell’AtalantaIvan De Santis del Milan, mentre si complica l’affare per Emanuele Padella del Benevento, neo-promossa in Serie A per la prima volta nella sua storia.

Il Cesena è vicinissimo all’acquisto di una vecchia conoscenza dell’Avellino. Ovvero quella del difensore centrale Isaac Donkor, che ritornerà al club romagnolo, a titolo definitivo, dall’Inter. Il Palermo ha messo sulla lista delle cessioni il difensore Edoardo Goldaniga. Su di lui c’è il Genoa, in Serie A, ma, nelle ultime ore, sembra che il Sassuolo abbia superato i liguri nella trattativa.