Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 25 agosto 2017

Tutte le Notizie e le Trattative del mercato per i 22 club di Serie B di oggi

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per le 22 squadre di Serie B, terminerà tra poco meno di una settimana. In queste ultime fasi, i club sono ancora alla ricerca di ulteriori rinforzi e per cedere giocatori in vista dell’inizio del campionato, che partirà domani sera con l’anticipo Parma-Cremonese. Ecco tutte le notizie e le trattative di venerdì 25 agosto 2017.

Al lavoro in queste ultime battuta del mercato anche l’Avellino di Walter Novellino, a pochi giorni dalla prima giornata del Campionato di Serie B contro il Brescia, allo Stadio Partenio-Lombardi, sabato alle ore 20:30. Nella giornata di ieri, ha acquistato, in prestito dal Sassuolo, Riccardo Marchizza. Dopo una trattativa durata due mesi, il giovane difensore centrale, classe 1998, ex Roma, è approdato in bianco-verde.

Per il centrocampo dell’Empoli, torna di moda il nome di Samuel Gustafson, classe 1995 del Torino. Infatti potrebbe essere lui il possibile sostituto di Rade Krunic, in uscita dal club toscano. Il Palermo ha ceduto, a titolo temporaneo, il giovane esterno offensivo Accursio Bentivegna alla Carrarese, squadra che milita in Lega Pro.

Dopo quello del Crotone in Serie A, c’è anche la Salernitana che è interessata al centrocampista della Lazio Luca Crecco, ex giocatore dell’Avellino. La Cremonese, guidata da Attilio Tesser, ha ceduto, con la formula del prestito gratuito, Filippo Porcari, che ha giocato anche nell’Avellino, alla Triestina in Lega Pro. Il Bari, allenato da Fabio Grosso, sta per chiudere la trattativa per portare, al club pugliese, il difensore Leonardo Blanchard, in uscita dal Carpi.

La Pro Vercelli, invece, sembrava ad un passo dal prelevamento del portiere scuola Roma Gianluca Curci. A visite mediche terminate, però, non è stato raggiunto l’accordo sull’ingaggio, quindi l’affare salta. Il Pescara di Zeman sta per chiudere la trattativa per l’approdo di Alessandro Minelli, difensore centrale della Primavera dell’Inter. Potrebbe approdare al club abruzzese con la formula del prestito con diritto di riscatto.