Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 25 luglio 2017

Il Parma acquista Dezi ed Insigne, Mokulu verso la Cremonese, Cerri al Perugia

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 22 club di Serie B, è cominciata, ufficialmente il 1° luglio. Ma sono già molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle squadre, in vista della prossima stagione, che partirà il 25 agosto con il campionato e dal 6 agosto con il Secondo Turno di Coppa Italia. Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative di martedì 25 luglio.

L’Empoli è vicinissima all’acquisto Moustapha Seck, terzino sinistro classe 1996 di proprietà della Roma, in prestito al Carpi nella passata stagione. Proprio il club toscano, in queste ore ha ceduto il centrocampista Michel Buchel all’Hellas Verona, neo-promossa in Serie A. Due colpi per la neo-promossa Parma, il primo è quello del centrocampista Jacopo Dezi e dell’attaccante Roberto Insigne, entrambi in prestito dal Napoli.

Un’altra neo-promossa in Serie B, ovvero la Cremonese di Attilio Tesser, è vicinissima all’acquisto di Benjamin Mokulu, attaccante in uscita dall’Avellino, dopo aver lasciato il ritiro della squadra a Cascia. Il Palermo ha ufficializzato la risoluzione consensuale del contratto di Alessandro Gazzi. Il club rosa-nero, inoltre, formalizza anche l’acquisto di Radoslaw Murawski, centrocampista polacco classe 1994.

Molto attiva sul mercato anche il Perugia del nuovo tecnico Federico Giunti, che ha ufficializzato Alberto Cerri, giovane attaccante di proprietà della Juventus che, nella passata stagione, è stato prima in prestito alla SPAL e poi in Serie A con il Pescara. Il club umbro, inoltre, ha prelevato dalla Ternana il terzino destro Damiano Zanon.

Il Cesena è interessata a Najib Ammari, centrocampista classe 1992 della Virtus Entella. Proprio il club bianco-nero è stato sorpassato nella trattativa dal Brescia per il difensore Emanuele Padella, in uscita dal Benevento, neo-promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia.