Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 26 luglio 2017

Bellusci verso il Palermo, Stendardo sta per lasciare Pescara, Foggia su due giocatori del Milan

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 22 club di Serie B, è cominciata, ufficialmente il 1° luglio. Ma sono già molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle squadre, in vista della prossima stagione, che partirà il 25 agosto con il campionato e dal 6 agosto con il Secondo Turno di Coppa Italia. Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative di mercoledì 26 luglio.

Al lavoro sul mercato anche per l’Avellino di Walter Novellino, che, in queste ultime ore ha ceduto, a titolo temporaneo, l’attaccante belga Benjamin Mokulu, classe 1989 congolese naturalizzato belga, alla Cremonese di Attilio Tesser, neo-promossa in Serie B. Alla formazione lombarda, però, sta per saltare l’arrivo di Davide Di Molfetta, in prestito dal Milan.

Il Palermo è vicino all’ingaggio di Giuseppe Bellusci, in prestito lo scorso anno all’Empoli e che, lo scorso 30 giugno, si è svincolato dal Leeds United, squadra di seconda divisione inglese. Non c’è soltanto il Cesena per il difensore Emanuele Padella, in uscita dal Benevento, neo-promosso in Serie A per la prima volta nella sua storia, ma su di lui ha mostrato anche l’interesse del Brescia, interessata anche a Dario Del Fabro, del Cagliari, che passerà alla Juventus per poi essere girato in prestito. Il Pescara è vicino al ritorno di Antonio Balzano, di proprietà del Cagliari, in prestito al Cesena nella passata stagione.

La neo-promossa Foggia vuole puntare su Stefan Simic, difensore ceco di proprietà del Milan, ritornato in Italia dopo una stagione in prestito in Belgio, ed anche su l’attaccante Giacomo Beretta, sempre di proprietà dei rosso-neri. Il Parma è pronta a chiudere l’acquisto, a titolo definitivo, di Antonio Di Gaudio dal Carpi. Il Bari, dopo l’infortunio di Sabelli, punterà ad un suo sostituto. Il primo nome nella lista è quello di Riccardo Fiamozzi, terzino destro di proprietà del Genoa, in prestito al Frosinone nella passata stagione.