Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 27 luglio 2017

Ternana su Arini e Finotto della SPAL, Venezia vicino al colpo Gilardino, Bagadur al Brescia

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 22 club di Serie B, è cominciata, ufficialmente il 1° luglio. Ma sono già molti gli acquisti e le cessioni effettuate dalle squadre, in vista della prossima stagione, che partirà il 25 agosto con il campionato e dal 6 agosto con il Secondo Turno di Coppa Italia. Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative di giovedì 27 luglio.

La Salernitana sta provando l’assalto a Francesco Urso, centrocampista che, lo scorso 30 giugno, è stato svincolato dal Vicenza, neo-retrocessa in Lega Pro. Non c’è soltanto lo Spezia, ma anche la Ternana su una vecchia conoscenza dell’Avellino, ovvero quella di Mariano Arini della SPAL, neo-promossa in Serie A dopo circa cinquant’anni dall’ultima volta. Il club umbro, inoltre, è in trattativa anche per Mattia Finotto, che milita sempre al club romagnolo. Inoltre è anche in vantaggio, su altri club di Serie B, per il giovane attaccante del Torino Leonardo Candellone.

La giornata di domani potrebbe essere quella dell’arrivo al Palermo di Giuseppe Bellusci, difensore centrale ex Empoli, e del portiere del Sassuolo Alberto Pomini. Al Venezia stanno per arrivare tre colpi importanti di mercato. Il primo è quello del bomber Alberto Gilardino, ex Parma, Milan, Fiorentina, Palermo, Empoli e Pescara. Oltre a quella del Campione del Mondo 2006 con l’Italia, la formazione di Pippo Inzaghi sta per chiudere anche per Gianmarco Zigoni del MilanSinisa Andelkovic, svincolato dal Palermo.

La Pro Vercelli del nuovo allenatore Grassadonia, sta per chiudere la trattativa per Alessandro Polidori, attaccante in uscita dal Pescara. Attivo sul mercato anche il Bari che ha puntato a Roberto Vitiello, difensore centrale svincolato dal Palermo. Il Brescia ha ufficializzato l’arrivo, a titolo definitivo, di Ricardo Bagadur, difensore croato dalla Fiorentina, in prestito al Benevento nella passata stagione. Il Cesena è al lavoro sul mercato alla ricerca di un portiere. Un nome è quello di Andrea Fulignati, in uscita dal Palermo.