Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 28 luglio 2017

Anche lo Spezia su Alberto Gilardino, sta per saltare l'affare Lo Faso-Monaco, Seck all'Empoli, Antei e Pomini rifiutano il Palermo

Da poco meno di un mese è iniziata la sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per le 22 squadre della Serie B. Sono già molte le trattativa che sono andate in porto, altre che sono fallite e altre che sono ancora in corso per la ricerca di cessioni e di acquisti in vista della prossima stagione, che partirà il 25 agosto. Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative più importanti di mercato di venerdì 28 luglio 2017.

La Virtus Entella di Castorina è al lavoro sul mercato alla ricerca di un rinforzo per l’attacco. Un nome su tutti è quello di Niccolò Giannetti del Cagliari. Sembrava tutto fatto, invece, per l’approdo a Palermo di Luca Antei e Alberto Pomini dal Sassuolo, ma i due giocatori, alla fine, sembra che hanno declinato l’offerta. Il club siculo ha pronta l’alternativa per la difesa. Tra i nomi spunta quello del polacco Paweł Dawidowicz, classe 1995 dal Benfica B. Inoltre, si è raffreddata la trattativa per la cessione di Simone Lo Faso al Monaco.

Non c’è soltanto il Venezia di Pippo Inzaghi su Alberto Gilardino. In queste ultime ore si è inserito anche lo Spezia. La neo-promossa Foggia, è pronta a presentare l’offerta per l’attaccante esterno del Bari Cristian Galano, in cambio della contropartita di Vincenzo Sarno, centrocampista molto gradito dai “Galletti”. Il Cesena ha ufficializzato l’acquisto di Alessio Militari, classe 1999, a titolo definitivo, dalla Fiorentina. I romagnoli proseguono la trattativa per Andrea Fulignati del Palermo.

Gli svizzeri del Sion continuano ad insistere per il centrocampista albanese del Pescara Ledian Memushaj. L’Empoli di Vincenzo Vivarini ha ufficializzato l’acquisto, in prestito, di Moustapha Seck, terzino sinistro classe 1996 dalla Roma. Continua il pressing del Perugia per Raffaele Bianco del Carpi. Un’altro partente per il club romagnolo è quello di Simone Colombi, che ha un interessamento del Sassuolo. Il Parma, neo promosso in Serie B, ha ufficializzato l’arrivo, in prestito, Julian Calegari, terzino destro classe 2000 delle giovanili del Sassuolo.