Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 29 luglio 2017

Andelkovic al Venezia, Brescia e Carpi su Del Fabro, Maniero verso Novara, Calabro nuovo tecnico del Carpi

Da poco meno di un mese è iniziata la sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per le 22 squadre della Serie B. Sono già molte le trattativa che sono andate in porto, altre che sono fallite e altre che sono ancora in corso per la ricerca di cessioni e di acquisti in vista della prossima stagione, che partirà il 25 agosto. Andiamo ad analizzare le notizie e le trattative più importanti di mercato di sabato 29 luglio 2017.

Movimenti di mercato anche in casa Avellino del tecnico Walter Novellino, in ritiro pre-campionato, fino al 29 luglio, a Cascia. Altra uscita per i bianco-verdi. Dopo quella di Benjamin Mokulu, in prestito alla Cremonese, dove ritrova il suo vecchio allenatore, ovvero Attilio Tesser, è stato ceduto, a titolo definitivo, il centrocampista Alessandro Sbaffo all’Albinoleffe in Lega Pro.

Il Palermo è pronta a chiudere per due acquisti. Il primo è quello di Pawl Dawidowicz, difensore polacco classe 1995 dal Benfica B, con la formula del prestito con diritto di riscatto, e quello di Giuseppe Bellusci, svincolato dagli inglesi del Leeds United, in prestito all’Empoli nella passata stagione. La neo-promossa Venezia, guidata da Pippo Inzaghi, ha ufficializzato l’arrivo del difensore centrale Sinisa Andelkovic, svincolato dal Palermo. Lo sloveno, classe 1986, ha firmato un contratto biennale con in club lagunare.

Non c’è soltanto il Brescia sul difensore Dario Del Fabro. In queste ultime ore si è inserito nella trattativa anche il Carpi, che, in queste ultime ore, ha affidato la guida tecnica a Nicola Antonio Calabro. Per la formazione romagnola è in uscita anche il centrocampista Matteo Fedele, che, nelle prossime ore, potrebbe fare il suo ritorno al Bari. Per il Pescara di Zdeněk Zeman, c’è un forte interessamento da parte di alcuni club di Serie B per Francesco Nicastro, ala destra classe 1991. Su di lui, oltre alla Ternana si sono inserite anche Salernitana e Carpi.

Il Novara ha un interessamento per l’attaccante Riccardo Maniero, in uscita dal Bari. Oltre al club piemontese, si sono mosse anche alcune squadre su di lui, come la Salernitana nei giorni scorsi. Lo Spezia ha ingaggiato il difensore centrale Daniele Capelli, che, lo scorso 30 giugno, si era svincolato dal Cesena.