Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 3 agosto 2017

Parma su Sarno, Bellusci ufficiale a Palermo, all'Ascoli arriva De Santis

Manca poco meno di trenta giorni al termine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18, e i 22 club di Serie B saranno impegnati nelle ultime trattativa per le cessioni e per l’acquisto di ulteriori rinforzi. Ricordiamo che questa sera, presso il Castello Svevo di Bari, si terranno i sorteggi dei calendari della prossima stagione, che prenderà il via il prossimo 25 agosto. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di giovedì 3 agosto 2017.

L’Avellino di Walter Novellino ha effettuato un altro acquisto in questa sessione estiva del mercato. Infatti, dall’Atalanta, è arrivato, in prestito, l’ala destra Salvatore Molina. Il giocatore ha firmato con il club bianco-verdi dopo esser stato in prova nei giorni scorsi e aver convinto, nelle prestazioni, il tecnico di Montemarano durante il ritiro pre-campionato a Cascia.

Anche il Parma si è inserita nella trattativa per l’esterno offensivo del Foggia, neo-promosso in Serie BVincenzo Sarno, classe 1988. Il Carpi potrebbe avere numerose richieste per Francesco Mezzoni, giovanissimo centrocampista classe 2000. Per lui ci sono, oltre a club italiani come Napoli, Juventus, Torino e Fiorentina, anche il Paris Saint-German ed l’Atletico Madrid.

Lo Spezia ha appena chiuso le trattative per il rinnovo del contratto del bomber Pablo Granoche, fino al 30 giugno del 2019. Il Palermo ha ufficializzato l’arrivo dei difensori Giuseppe BellusciPrzemyslaw Szyminski. Il Bari ha arenato le trattative con il Foggia per l’acquisto di Cristian Galano, dichiarando il giocatore incedibile.

L’Inter ha blindato il giovanissimo centrocampista Niccolò Zaniolo, nella passata stagione nelle giovanili della Virtus Entella. Su di lui si era interessato il Brescia. Il Perugia è vicinissimo all’acquisto di Raffaele Bianco dal Carpi. Proprio dal club romagnolo, l’Empoli di Vincenzo Vivarini è interessata ad Lorenzo Lollo, centrocampista classe 1990.

Per il Foggia è in uscita il difensore brasiliano Angelo. Infatti è vicino ad indossare la maglia del Matera, squadra di Lega Pro, prossimo avversario dei lupi nel Secondo Turno di Coppa Italia. L’Ascoli ha ufficializzato l’acquisto, a titolo definitivo, del difensore centrale Ivan De Santis dal Milan. Il Cesena ha prelevato, a titolo definitivo, dal Palermo, l’estremo difensore Andrea Fulignati. Proprio dal club emiliano è stato ceduto, ai rosa-nero, Carmine Setola, terzino sinistro classe 1999.