Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 30 agosto 2017

Tutte le Notizie e le Trattative del mercato per i 22 club di Serie B di oggi

Inizia, quest’oggi, il penultimo giorno della sessione estiva del Calciomercato 2017-18. Le 22 squadre di Serie B sono al lavoro per chiudere tutte le trattative di acquisto e di vendita dei giocatori. Ecco tutte le notizie e le trattative di mercoledì 30 agosto 2017.

Ultime ore di mercato anche per l’Avellino del tecnico Walter Novellino. Sistemata la questione degli acquisti ora si pensa alle cessioni. Il primo della lista è Mohamed Soumarè, che sta per accettare l’offerta del Teramo in Lega Pro. Gli altri nomi tra i partenti sono quelli di Guido D’Attilio e Idrissa Camarà.

E’ durata soltanto due mesi l’avventura di Mattia Vitale al Venezia di Pippo Inzaghi. Infatti il centrocampista rientrerà dal prestito alla Juventus per poi essere girato in prestito alla SPAL, neo-promossa in Serie A. Dopo una concorrenza di molte squadre di Serie B, il Perugia la spunta per Filippo Falco. Il giocatore del Bologna, in prestito al Benevento nella passata stagione, arriverà con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione nella massima serie.

Il Frosinone è intenzionato a trattenere, almeno per un altro anno, Danilo Soddimo. La Pro Vercelli sta per chiudere la trattativa per l’acquisto di Samuel Gustafson, centrocampista classe 1995 di proprietà del Torino. Inoltre, i piemontesi stanno per prelevare l’attaccante del Bari Filip Raicevic. Il Pescara di Zeman ha ceduto, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, Francesco Nicastro al Foggia. In uscita dal Palermo Alessandro Diamanti, il quale ha ricevuto interesse di Perugia e Ternana Unicusano.

Il Carpi vuole chiudere questo mercato acquistando due rinforzi in attacco. Il primo nome accostato al club è quello di Federico Melchiorri del Cagliari e Felipe Avenatti, attualmente svincolato. Invece ha prelevato difensore Riccardo Brosco, in prestito dall’Hellas Verona. Il Brescia, sconfitto alla prima giornata dall’Avellino per 2-1, vuole chiudere la trattativa con il Crotone per l’acquisto di Ćazim Suljić, centrocampista bosniaco classe 1996. La Salernitana sta per ingaggiare l’esterno Nunzio Di Roberto, attualmente svicolato.

Manuel Milinkovic, dopo un mese dal suo arrivo, potrebbe già lasciare il Foggia. Su di lui si è fatto avanti un club scozzese, vale a dire il l’Heart of Midlothian. La Virtus Entella ha ingaggiato, a titolo definitivo, il centrocampista classe 1989 Mirko Eramo dal Benevento, neo-promosso in Serie A. L’Empoli di Vincenzo Vivarini ha acquistato, a titolo definitivo, Gianmarco Scapin, trequartista classe 1999 della Juventus. La Ternana Unicusano ha ingaggiato con la formula del prestito secco il centrocampista Nicolò Gigli dalla Fiorentina.