Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 31 agosto 2017

Tutte le Notizie e le Trattative di questa ultima giornata di mercato per i 22 club di Serie B di oggi

La sessione estiva del Calciomercato 2017-18 sta per chiudersi nella giornata di oggi. I 22 club di Serie B dovranno mettersi all’opera per poter ingaggiare e cedere i giocatori. Le squadre hanno poche ore a disposizione per poter portare a tutte le trattative ancora in atto.

Avellino, in questa sessione di mercato, ha acquistato 13 giocatori (Rizzato, Pecorini, Di Tacchio, Ngawa, Asencio, Falasco, Kresic, Radu, Suagher,Molina, Morosini e Marchizza) e 10 cessioni (Arrighini, Solerio, Giron, Diallo, Offredi, Mokulu, Sbaffo, Jidayi, Omeonga, Arciello e Soumarè).

NOTIZIE E TRATTATIVE DEL 31 AGOSTO 2017

23:00: FINE CALCIOMERCATO 2017-18.

22:57: Vicino per l’Ascoli Pinto, in uscita dal Parma.

22:55: Mancano cinque minuti al termine.

22:54: Ascoli prova a chiudere per Massimiliano Gatto.

22:50: Mancano 10 minuti al termine del mercato.

22:49: Il Cesena attende l’ufficialità dell’acquisto di Daniele Cacia.

22:47: L’attaccante Perez dell’Ascoli è vicino al Sud Tirol.

22:46: Per l’Ascoli sfuma Alhassan del Perugia.

22:45: Mancano 15 minuti al termine del mercato.

22:42 UFFICIALE: Palermo acquista Gaetano Monachello dall’Atalanta.

22:40 UFFICIALEMontini in prestito secco al Livorno dal Bari.

22:37: Il Parma cera ancora di piazzare Garufo, Giorgino e Coly.

22:34: Il Brescia sta per cedere Pinzi al Padova in Lega Pro.

22:31: L’ex Avellino Niccolò Belloni, sta per passare al Carpi, in prestito dall’Inter.

22:30: Siamo entrati nell’ultima mezz’ora della sessione estiva del Calciomercato 2017-18.

22:27: Il Novara è in trattativa con lo Spezia per lo scambio Bolzoni-Sciaudone.

22:25 UFFICIALE: La Salernitana preleva dal Chievo Verona l’attaccante spagnolo Alejandro Rodriguez. Operazione a titolo temporaneo.

22:18 UFFICIALE: Il Brescia ha acquistato Furlan, esterno offensivo, dal Bari e Bandini dall’Inter a titolo temporaneo con diritto di opzione. Ecco il comunicato delle Rondinelle: “Il Brescia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di opzione le prestazioni sportive del calciatore Federico FURLAN da F.C. Bari 1908 e del difensore Andrea BANDINI da F.C. Internazionale“.

22:14Brescia al lavoro per il tesseramento dell’attaccante argentino, ex Panathinaikos e Argentinos Juniors, Lautaro Rinaldi.

22:10 UFFICIALE: Simone Lo Faso lascia il Palermo e passa alla Fiorentina. Prestito con diritto di riscatto la formula dell’operazione. Ecco il comunicato del club viola: “ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Lo Faso dall’ U.S. Città di Palermo“.

22:03: Nulla di fatto per Bari e Foggia per il difensore Leonardo Blanchard che resterà al Carpi.

22:00: Manca solo un’ora alla fine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18.

21:58 UFFICIALE: Il difensore Valjent ceduto a titolo definitivo al Chievo Verona in Serie A, ma resta in prestito alla Ternana Unicusano.

21:46: Ecco i dettagli dell’operazione che ha portato Fabio Ceravolo al Parma. 3 milioni di euro firmando contratto triennale per il giocatore.

21:45: L’Empoli sta per chiudere per Ninkovic, centrocampista classe 1994 dal Genoa con la formula del prestito con diritto di riscatto.

21:34 UFFICIALEKaramoko Cissé è diventato un nuovo giocatore del Bari. Ecco il comunicato ufficiale del club pugliese: “FC Bari 1908 comunica che sono stati acquistati i diritti sportivi di Karamoko Cissé (14 novembre 1988, Koubia – Repubblica di Guinea) a titolo definitivo dalla società Benevento Calcio“.

21:30 UFFICIALE: Maiorino passa al Livorno, a titolo definitivo, dalla Cremonese.

21:15 UFFICIALE: Il Palermo ha ceduto Malele, a titolo definitivo, al Varzim, club di seconda divisione portoghese.

21:12 UFFICIALE: L’Ascoli cede al Gubbio Manari e Jallow in prestito al Gubbio. Ecco il comunicato del club umbro: “Nella giornata odierna sono stati perfezionati gli acquisti di Manuel Manari centrocampista classe 1997 e di Sulayman Jallow attaccante classe 1996. Entrambi provengono dall’Ascoli. Ufficiali pure gli acquisti dell’attaccante Alberto Libertazzi classe 1992 ex Servette e del centrocampista Gianluca Sampietro ex Taranto e Ancona.Si comunica inoltre, la risoluzione consensuale con il centrocampista Marco Croce classe 1987 e con l’attaccante Daniele Ferri Marini classe 1990“.

21:09 UFFICIALEJacopo Manconi sta per passare dal Novara al Carpi con la formula del prestito con diritto di riscatto.

21:08 UFFICIALE: Alberto Masi è un nuovo giocatore dello Spezia. Ecco il comunicato dei liguri: “Lo Spezia Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con l’F.C. Bari 1908 per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto del difensore classe ’92, Alberto Masi. Il possente difensore genovese, dotato di grande forza fisica, senso della posizione e particolarmente abile nel gioco aereo, dopo esser cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria ha indossato le maglie di Pro Vercelli e Ternana, formazione in cui ha militato nelle ultime cinque stagioni di Serie B. BENVENUTO ALBERTO!“.

21:05 UFFICIALE: Felice Evacuo, ex giocatore dell’Avellino, passa dal Parma al Trapani in Lega Pro. Ecco il comunicato ufficiale del club siciliano: “La Società Trapani Calcio comunica di avere perfezionato l’ingaggio dell’attaccante Felice Evacuo. Arriva dal Parma a titolo definitivo ed ha sottoscritto con la società granata un contratto biennale“.

21:00: Mancano due ore al termine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18.

20:50: Il Novara ha acquistato dal Milan, a titolo definitivo, Nigel Kyeremateng, classe 2000, superando la concorrenza il PSV e Stade Rennes.

20:45: Giovanni Di Noia saluta il Bari per approdare al Cesena.

20:30: Due cessioni in vista per il Brescia di Roberto Boscaglia. Cagno sta per ritornare al Mestre in Lega Pro, mentre Coly è vicinissimo al Nizza.

20:25: Il Bari sta per concludere l’affare per la cessione di Alberto Masi allo Spezia.

20:15 UFFICIALE: Fabio Ceravolo è un nuovo giocatore del Parma. Ecco il comunicato ufficiale dei ducali: “Parma, 31 agosto 2017 – La Società Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto a titolo temporaneo con obbligo di riscatto per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Fabio Ceravolo (Locri 05.03.1987) dalla società Benevento Calcio. L’attaccante, che ha firmato con il Parma un contratto triennale, nelle ultime due stagioni (tra le fila della Ternana e del Benevento) ha segnato 33 gol in Serie B, dei quali 21 solo lo scorso anno“.

20:05: Il Palermo sta per chiudere la trattativa per l’acquisto di Gaetano Monachello dell’Atalanta. Con il suo arrivo si avvicina la cessione di Simone Lo Faso alla Fiorentina.

20:00: Mancano tre ore al termine di questa sessione estiva del Calciomercato 2017-18. I 22 club di Serie B devo chiudere, in fretta, le ultime trattative ancora in atto sia per acquisti che per cessioni.

19:45: Manca solo l’ufficialità per il Parma, che sta per ingaggiare, dal Benevento in Serie A, l’attaccante Fabio Ceravolo. Firmerà un contratto triennale con opzione al quarto anno.

19:35Richard Marcone, portiere classe 1993 del Trapani, si potrebbe trasferire in Serie B alla Pro Vercelli.

19:30 UFFICIALE: La Salernitana ha ufficializzato l’acquisto di Di Roberto. Ecco il comunicato del club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’F.C. Crotone per il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe ’85 Nunzio Di Roberto. Il calciatore ha firmato un contratto che lo lega al club granata fino alla stagione 2018/2019“.

19:25 UFFICIALE: La Salernitana ha rescisso il contratto con Joao Silva, ex giocatore dell’Avellino. Ecco il comunicato ufficiale del club granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver risolto consensualmente il rapporto contrattuale con il calciatore João Pedro Pereira Silva. Nel ringraziarlo per le prestazioni offerte la Società augura al calciatore le migliori fortune professionali“.

19:20: Il Novara sta per chiudere l’operazione per il terzino destro Petar Golubovic con la Roma. In uscita invece resta sempre il centrocampista Francesco Bolzoni.

19:15: Per il Bari di Fabio Grosso si sblocca la trattativa per Karamoko Cissé, in uscita dal Benevento. Manca solo la firma per il contratto biennale.

19:10: Il Bari sta per chiudere le trattative per la cessione di Leonardo Greco all’Ascoli e di Alberto Masi allo Spezia.

19:00 UFFICIALE: Guido D’Attilio ha rescisso il contratto con l’Avellino. Ecco il comunicato ufficiale del club bianco-verde: “L’U.S. Avellino comunica di aver rescisso consensualmente il rapporto di lavoro con Guido D’Attilio. La società ringrazia il calciatore per l’opera professionale svolta, augurandogli le migliori fortune“.

18:30: La Salernitana sta puntando a Alejandro Rodriguez, ex Cesena, ex giocatore del Cesena. A questo punto Daniele Cacia potrebbe approdare al club romagnolo.

18:25 UFFICIALE: La Pro Vercelli ha rescisso il contratto dell’attaccante Rolando Bianchi. Ecco il comunicato ufficiale del club piemontese: “La società comunica di aver risolto il contratto che la legava all’attaccante Rolando Bianchi“.

18:20: Il centrocampista svizzero Alessandro Martinelli resterà al Brescia di Roberto Boscaglia e del nuovo patron Massimo Cellino.

18:10: Il Modena, club di Lega Pro, ha bloccato la cessione di Calapai al Novara. Salvo sorprese dell’ultim’ora dovrebbe resterà al club romagnolo.

18:05: Nessuna offerta per i giocatori in lista dei partenti per l’Avellino. Secondo alcune indiscrezioni si parla di una possibile rescissione del contratto per Guido D’Attilio.

18:00: Fabio Ceravolo è alla firma del contratto. Andrà al Parma dal Benevento in Serie A.

17:50: Il centrocampista esterno Furlan è in uscita dal Bari. Potrebbe approdare al Brescia di Boscaglia.

17:40: Il Palermo è vicino all’acquisto di Gaetano Monachello dell’Atalanta.

17:35: Il Parma sta per chiudere l’acquisto in attacco. Si tratta di Fabio Ceravolo che arriva dal Benevento.

17:30: Per il Foggia è fatta la trattativa per Michele Camporese che passerà, al club pugliese, in prestito dal Benevento.

17:25Giuseppe Rizzo, classe 1991, è vicino all’approdo alla Salernitana. Firmerà un contratto triennale.

17:20Gianni Fabiani e Vittorio Fabris del Venezia hanno rifiutato dell le offerte dalla Lega Pro. I giocatori, al momento, hanno rifiutato di scendere di categoria.

17:05: Michele Camporese del Benevento, neo-promosso in Serie A, sta per ritornare in Serie B. Infatti il Foggia é vicino a chiudere la trattativa.

17:00: Joao Silva, ex giocatore dell’Avellino, sta per lasciare la Salernitana per approdare al Modena in Lega Pro.

16:30: Il Torino é alla ricerca del sostituto di Davide Zappacosta, ex Avellino,  che sta per essere ceduto al Chelsea di Antonio Conte. Un nome su tutti é quello di Rispoli del Palermo.

16:25 UFFICIALE: Marco Crimi è un nuovo giocatore della Virtus Entella. Il centrocampista è in arrivo dal Cesena. Ecco il comunicato ufficiale del club ligure: “La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Cesena per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Marco Crimi (centrocampista nato il 17 marzo 1990).A Marco un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella“.

16:20: Rolando Bianchi, in rottura con la Pro Vercelli, fresca di acquisto di Filip Raicevic dal Bari, è a Milano alla ricerca di un nuovo club.

16:20: Grossi movimenti di mercato per l’Ascoli in quest’ultima giornata di mercato. Masahudu Alhassan, difensore ghanese del Perugia, è ad un passo dal club marchigiano.

16:15Marco Lauricella potrebbe approdare in Italia dallo Slavia Praga. Infatti è vicinissimo il suo approdo alla Virtus Entella.

16:10: Il Perugia ha rescisso il contratto di Moudoumbou Didiba Joss, centrocampista classe 1997.

16:05 UFFICIALE: Arriva la rescissione contrattuale per il trequartista Alessandro Diamanti che lascia Palermo dopo una stagione. Ecco il comunicato del club rosa-nero: “L’U.S. Città di Palermo comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il calciatore Alessandro Diamanti“.

16:00: Fino ad ora, ultimo giorno di mercato dell’Avellino da spettatore. Ricordiamo che il club bianco-verde ha tra i cedibili Guido D’Attilio e Dulvio Evangelista.

15:55 UFFICIALE: Il Bari ha prelevato, in prestito, Norbert Gyomber dalla Roma. Ecco il comunicato del club pugliese: “FC Bari 1908 comunica che sono stati acquistati i diritti sportivi di Norbert Gyomber (3 luglio 1992, Banska Bystrika) a titolo temporaneo con diritto di opzione dalla società AS Roma“.

15:50: La Salernitana non molla per il bomber Daniele Cacia, in rottura con l’Ascoli. Su di lui c’è anche il Cesena.

15:40: Antonino La Gumina sta per raggiungere l’accordo con il Palermo per il rinnovo del contratto. Dovrebbe arrivare alla chiusura di questa sessione del mercato.

15:20Gennaro Ruggiero, classe 2000, sta per lasciare Palermo per approdare al Torino in Serie A.

15:10: Manca solo l’ufficialità ed il portiere Cagno del Brescia potrebbe fare il suo ritorno al Mestre in Lega Pro.

15:05: L’Ascoli è vicino all’acquisto di Kevin Yamga dal Chievo Verona. Approderà in prestito alla formazione di Enzo Maresca.

15:00: Per il Parma, il terzino Garufo sta per approdare alla Triestina in Lega Pro.

14:50: Il Pescara ha riscattato l’intero cartellino del giovane Simone Mancini dalla Juventus, diventandone di proprietà del club abruzzese.

14:45: In caso di un’altra cessione, per l’Ascoli potrebbe arrivare un altro giocatore. Si tratta di Ammari, in rottura con la Virtus Entella.

14:35: Antonio Piccolo è vicinissimo a passare dallo Spezia alla Cremonese.

14:30: Il Parma ha ricevuto un interessamento del Trapani per Felice Evacuo, ex giocatore dell’Avellino. Per cederlo però i Ducali dovranno prima andare ad ingaggiare un’attaccante.

14:25 UFFICIALE: Luca Belinghieri passa dalla Cremonese al Padova in Lega Pro. Ecco il comunicato del club veneto: “Il Calcio Padova informa che è stato da poco perfezionato il trasferimento in biancoscudato del centrocampista Luca Belingheri. Il giocatore arriva a titolo definitivo dall’U.S. Cremonese (Serie B) ed ha firmato con il Padova un contratto fino al 30 giugno 2019“.

14:20: Sul centrocampista Giovanni Di Noia sta piombando il Cesena.

14:05 UFFICIALE: L’Ascoli ha prelevato, dall’Atalanta, Fabio Castellano. Ecco il comunicato del club marchigiano: “L’Ascoli Picchio FC 1898 S.p.A. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’Atalanta le prestazioni sportive di Fabio Castellano. Nato a Milano il 14 marzo 1998, Castellano è cresciuto nel settore giovanile bergamasco; è un centrocampista centrale mancino, ricopre il ruolo di regista davanti alla difesa e nell’ultima stagione ha militato nelle file della Pro Vercelli“.

14:00 UFFICIALE: Una vecchia conoscenza dell’Avellino, ovvero Alessandro Ligi, è passato dal Cesena al Carpi. Ecco il comunicato ufficiale del club romagnolo: “CARPI – Il Carpi FC 1909 comunica l’acquisizione dal Cesena Calcio del diritto alle prestazioni sportive di Alessandro Ligi, che ha firmato un contratto col club biancorosso fino al 30 giugno 2019 con opzione al 30 giugno 2020“.

13:45: Jacopo Petriccione sta per passare, a titolo definitivo, dalla Fiorentina al Bari. Manca soltanto l’ufficialità.

13:40 UFFICIALE: Lo Spezia ha appena prelevato dall’Ascoli il centrocampista centrale Luigi Giorgi. Ecco il comunicato degli Aquilotti: “Centrocampista grintoso, un vero e proprio leader della mediana, Giorgi, rimasto libero dopo la rescissione con l’Ascoli Picchio, abbina alla perfezione fisicità e tecnica, doti che in carriera lo hanno portato ad indossare in Serie A le maglie di Novara, Siena, Palermo, Cesena ed Atalanta, mentre in Serie B vanta 140 presenze proprio con la maglia dell’Ascoli, formazione della propria città e di cui è stato capitano per due stagioni. BENVENUTO LUIGI!“.

13:30 UFFICIALE: Gennaro Scagnamiglio è un nuovo giocatore del Cesena. Ecco il comunicato riportato sul sito ufficiale del club romagnolo: “L’A.C. Cesena comunica in data odierna di aver depositato la documentazione relativa all’acquisto delle prestazioni sportive del calciatore Gennaro Scognamiglio. Il difensore campano, classe ’87, arriva in bianconero a titolo definitivo dal Novara Calcio“.

13:20 UFFICIALEEvangelos Moras lascia il Bari per approdare ai greci del Panathinaikos. Ecco il comunicato del club pugliese: “FC Bari 1908 ha ceduto i diritti sportivi di Evangelos Moras (26 agosto 1981, Larissa) a titolo definitivo al Panaitōlikos Gymnastikos Filekpaideutikos Syllogos“.

13:15 UFFICIALE: Tris di arrivi in casa Brescia. Infatti, in queste ultime ore sono stati acquistati Pelagotti, N’Diaye e Rivas. Ecco il comunicato delle Rondinelle: “Il Brescia Calcio comunica di aver perfezionato le seguenti operazioni: – Alberto PELAGOTTI – acquisizione a titolo definitivo dall’Empoli FC; – Lamine N’DIAYE – acqusizione a titolo definitivo dall’A.C. Renate; – Rigoberto RIVAS – acquisizione a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’F.C. Internazionale“.

13:10: La Salernitana sta per chiudere la trattativa per l’acquisto dell’attaccante Nunzio di Roberto dal Crotone.

13:00 UFFICIALE: Francesco Signori è un nuovo giocatore del Venezia. Ecco il comunicato del club veneto: “La società Venezia FC comunica di aver trovato l’accordo con il centrocampista classe ’88 Francesco Signori che vestirà la maglia arancioneroverde fino al 30.06.2019“.

12:40: Il Bari è ai dettagli per l’acquisto del mediano Jacopo Petriccione dalla Fiorentina. La firma sul contratto è arrivata pochi istanti fa.

12:35: E’ ancora in stand-by la trattativa tra il Sassuolo ed il Parma per l’attaccante Alessandro Matri. Per i ducali si tratta del secondo obiettivo di queste ultime ore di mercato, dopo quello di Di Carmine del Perugia.

12:15: Si fa sempre più vicina la risoluzione contrattuale per il trequartista Alessandro Diamanti al Palermo.

12:10: Il Novara h chiuso la trattativa per l’acquisto di Marco Moscati, ex giocatore della Virtus Entella, in prestito dal Livorno, squadra che milita nella Lega Pro.

12:00: Per l’Avellino è un finale di mercato senza grossi colpi. Ora si pensa soltanto alle cessioni di D’Attilio e di Evangelista.

11:55: Raffaele Cagno, portiere del Brescia, sta per essere ceduto in prestito in Lega Pro. Con l’arrivo di Pelagotti dall’Empoli, il giocatore ritornerà al Mestre, dove aveva già giocato nella seconda parte della passata stagione.

11:50: Il Torino sta per chiudere la trattativa per la cessione di Samuel Gustafson, centrocampista classe 1995, alla Pro Vercelli, che ha appena ingaggiato l’attaccante Filip Raicevic dal Bari.

11:45: L’attaccante portoghese Roberto lascia la Salernitana per approdare, a titolo temporaneo, all’Arouca, squadra che milita nella seconda divisione portoghese.

11:35: Il Carpi è ai dettagli per l’acquisto dal Bari del centrocampista Di Noia e del difensore centrale dal Cesena Ligi, ex giocatore dell’Avellino.

11:20: Il Brighton, formazione neo-promossa nella massima serie inglese, ha puntato gli occhi su Dany Mota, attaccante portoghese della Virtus Entella.

11:15 UFFICIALE: Filip Raicevic va alla Pro Vercelli in prestito dal Bari. Ecco il comunicato ufficiale del club piemontese: “La società comunica di aver acquisito – a titolo temporaneo – dal F.C. Bari 1908 il diritto alle prestazione sportive dell’attaccante FILIP RAICEVIC. Il calciatore montenegrino classe 1993, che ieri pomeriggio ha svolto i primi test allo stadio “Silvio Piola” e superato le visite mediche al J-Medical di Torino, verrà presentato ufficialmente venerdì 1 settembre alle 14,30 nella sala stampa dello stadio.Benvenuto Filip!“.

11:10 UFFICIALE: Guido Marilungo è un nuovo giocatore dello Spezia: Ecco il comunicato del club ligure: “Lo Spezia Calcio comunica di aver formalizzato l’accordo con l’Atalanta B.C. per l’arrivo in prestito con diritto di riscatto dell’attaccante classe ’89, Guido Marilungo“.

11:05: La Salernitana sta per chiudere la trattativa per Di Roberto. A breve l’ufficialità.

11:00 UFFICIALE: Davide Brivio è un nuovo giocatore delle Virtus Entella. Arriva in prestito dal Genoa. Ecco il comunicato ufficiale del club ligure: “La Virtus Entella comunica di aver perfezionato l’accordo con la società Genoa per l’acquisizione a titolo temporaneo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Davide Brivio (difensore nato il 17 marzo 1988). A Davide un caloroso benvenuto da parte del presidente Gozzi e di tutta la famiglia Entella“.

10:40: Per l’Ascoli è in uscita l’attaccante Daniele Cacia. L’espertissimo bomber è vicino al suo approdo al Cesena.

10:35: Attivo sul mercato lo Spezia. Oltre alla chiusura di Guido Marilungo, è in arrivo anche Luigi Giorgi, centrocampista centrale classe 1987 dell’Ascoli.

10:30: Il Sassuolo, formazione di Serie A allenata da Cristian Bucchi, non molla la presa per Simone Lo Faso del Palermo. Per questa mattina è previsto un incontro tra le due dirigenze per definire i dettagli della trattativa. Inoltre c’è anche l’inserimento da parte della Fiorentina.

10:15: Anche il Foggia è sulle tracce del difensore centrale Leonardo Blanchard, in uscita dal Carpi, che ha mostrato anche l’interesse dell’Avellino alle prime battute di questo mercato. Tuttavia resta viva la trattativa con il Bari.

10:10: Il Palermo è vicino alla cessione di Gennaro Ruggiero, centrocampista classe 2000 dal Palermo.

10:00: Il Venezia ha ufficializzato l’arrivo di due giovani in prestito dal Padova in Lega Pro, ovvero Enrico Biancon e Marco Polazzon.

09:10: Samuel Di Carmine, attaccante del Perugia, potrebbe cambiare squadra. Oggi pomeriggio è previsto un incontro con i dirigenti del Parma, il quale ne è molto interessato il tecnico D’Aversa.

09:05: La Ternana Unicusano sta per cedere Alessandro Di Paolantonio, classe 1992, alla Viterbese.

07:00: Mercato molto attivo anche per il Bari di Fabio Grosso, dove, nelle prossime ore, potrebbe arrivare il difensore centrale Norbert Gyomber dalla Roma. E’ tutto fatto, invece, per l’arrivo di Jacopo Petriccione, mediano della Fiorentina.

02:00: Il Palermo, in queste ultime ore del mercato, sta lavorando per la risoluzione del contratto di Alessandro Diamanti, che poi dovrebbe approdare ai francesi del Metz. Su di lui c’è anche lo Spezia. La Fiorentina ci prova per Simone Lo Faso. In caso di una sua partenza, i rosa-nero lo potrebbero sostituire con Vitalie Damascan, punta centrale dello Sheriff Tiraspol.

01:40: La Virtus Entella prova a mettere a segno un ultimo colpo di mercato. Si tratta del mediano Simone Icardi del Catanzaro.

00:35: Con la cessione di Antonio Piccolo alla Cremonese di Tesser, lo Spezia sta per chiudere la trattativa per l’acquisto di Guido Marilungo dall’Atalanta, all’Empoli in prestito lo scorso anno.