Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 31 luglio 2017

Venezia in trattativa con il Milan per Zigoni, Salernitana e Carpi su Balan, nelle prossime ore, Luperto nuovo giocatore dell'Empoli

Con la giornata di oggi, termina il mese di luglio della sessione estiva del Calciomercato 2017-18 per i 22 club di Serie B. Sono state già molte le trattative, gli acquisti e le cessioni da parte delle squadre del campionato cadetto, in vista della prossima stagione che partirà, ufficialmente, il 25 agosto. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di lunedì 31 luglio 2017.

Nella giornata di oggi dovrebbe concretizzarsi la trattativa che porta Gianmarco Zigoni del Milan, al Venezia di Pippo Inzaghi. La Salernitana ha puntato all’attaccante rumeno Adrian Balan, classe 1990. Su di lui c’è anche il Carpi del nuovo tecnico Antonio Calabro. Sebastiano Luperto potrebbe essere ufficializzato, nelle prossime ore, come nuovo giocatore dell’Empoli di Vincenzo Vivarini. Il difensore, classe 1996, arriverà dal Napoli. Club toscano che non molla per Lerenco Simic della Sampdoria.

L’Ascoli ha già una trattativa bene avviata per il difensore Ivan De Santis, classe 1997 del Milan. Il club marchigiano è interessata anche a Michele Fornasier del Pescara di Zeman e anche a Fabio Castellano, classe 1998 dell’Atalanta.

Alcuni di club di Serie B stanno puntando a Giuseppe Rizzo, centrocampista classe 1991 del Perugia. E’ molto seguito da Cesena, Foggia e Salernitana. Il Novara si fa sempre più vicino all’acquisto dell’attaccante Riccardo Maniero, in uscita dal Bari. Il club piemontese, però, ha bisogno prima di sfoltire la rosa. Si inserisce anche la Ternana nella trattativa per Massimiliano Gatto, centrocampista in uscita dal Chievo.