Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 5 agosto 2017

Maniero e Del Fabro al Novara, Bianco dal Carpi al Perugia, Laribi ceduto al Sassuolo

Manca poco meno di trenta giorni al termine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18, e i 22 club di Serie B saranno impegnati nelle ultime trattativa per le cessioni e per l’acquisto di ulteriori rinforzi in vista dell’inizio della prossima stagione che partirà il 25 agosto, con l’Avellino di Walter Novellino impegnata, alla prima giornata, al Partenio contro il Brescia. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di sabato 5 agosto 2017.

Per il Perugia, dal Cagliari non è soltanto in arrivo Santiago Colombatto, ma è in trattativa anche per il trequartista croato Marko Pajac. Il Carpi starebbe pensando, come rinforzo a centrocampo, Mattia Aramu del Torino, in prestito alla Pro Vercelli nella passata stagione. Club emiliano che ha ceduto Raffaele Bianco al Perugia ed ha ufficializzato l’acquisto di Tobias Pachonik, ex Norimberga, e Christian Cannavaro, classe 1999, figlio di Fabio, Campione del Mondo con l’Italia nel 2006, e nipote di Paolo.

Molto attivo sul mercato è il Palermo che starebbe pensando a Paolo De Ceglie, terzino sinistro svincolato dalla Juventus. I rosa-nero, hanno raggiunto l’accordo anche per Pawel Dawidowicz, difensore centrale polacco dal Benfica B, con la formula del prestito con diritto di opzione. Il Frosinone, ha reso noto di aver ingaggiato Mauro Vigorito, portiere classe 1990 dal Vicenza, neo-retrocessa in Lega Pro.

La neo-promossa Foggia ha acquistato il centrocampista francese Kylian Ramè, classe 1997, firmando un contratto triennale con il club pugliese. Il Novara ha concluso la trattativa per l’attaccante Riccardo Maniero dal Bari. Club piemontese che ha prelevato, in prestito, anche il difensore Dario Del Fabro, di proprietà della Juventus. Il Cesena ha ceduto, a titolo definitivo, Karim Laribi, centrocampista classe 1991, al Sassuolo in Serie A.