Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 6 agosto 2017

Anche il Carpi su Morosini, Minala potrebbe ritornare alla Salernitana, Arini verso la Cremonese, al Palermo interessa De Ceglie

Manca poco meno di trenta giorni al termine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18, e i 22 club di Serie B saranno impegnati nelle ultime trattativa per le cessioni e per l’acquisto di ulteriori rinforzi in vista dell’inizio della prossima stagione che partirà il 25 agosto, con l’Avellino di Walter Novellino impegnata, alla prima giornata, al Partenio contro il Brescia. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di domenica 6 agosto 2017.

Il Carpi è avanti nella trattativa per Leonardo Morosini del Genoa, il quale aveva mostrato interesse anche l’Avellino e la Virtus Entella. Oltre a lui, un altro nome è quello di Filippo Falco del Bologna, in prestito al Benevento nella passata stagione. Club emiliano che ha rinnovato il contratto dell’attaccante Jerry Mbakogu, fino al 30 giugno del 2020. Due club di Serie B sono in trattativa per l’esterno del Perugia Cristian Buonaiuto, ovvero il Brescia ed il Novara.

Il Foggia, neo-promossa in Serie B, è sulle tracce di Matteo Fedele, centrocampista in uscita dal Carpi. Sul giocatore hanno posato gli occhi anche due club francesi. Il Perugia continua a lavorare sul mercato alla ricerca di un terzino sinistro. Un nome su tutti è quello di Rogerio, brasiliano classe 1998 di proprietà della Juventus. La Salernitana sta attendendo una risposta, da parte della Lazio, per il centrocampista camerunense Joseph Minala, che, nel frattempo, ha rinnovato con il club capitolino fino al 2021.

La Cremonese guidata da Attilio Tesser, è vicina all’acquisto di Mariano Arini, ex giocatore dell’Avellino, dalla SPAL, neo-promossa in Serie A. Il Bari sta per chiudere per il terzino destro Riccardo Fiamozzi del Genoa, in prestito al Frosinone lo scorso anno. Il Palermo ha mostrato interesse per Paolo De Ceglie, difensore svincolato dalla Juventus.