Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 7 agosto 2017

Morosini vincino al Carpi, Gaetano Berardi vicino al suo rientro in Italia, Pomini al Palermo, El Kaddouri interessa in Grecia

Manca poco meno di trenta giorni al termine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18, e i 22 club di Serie B saranno impegnati nelle ultime trattativa per le cessioni e per l’acquisto di ulteriori rinforzi in vista dell’inizio della prossima stagione che partirà il 25 agosto, con l’Avellino che sarà impegnata al Partenio contro il Brescia per la prima giornata. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di lunedì 7 agosto 2017.

Impegnata sul mercato anche la formazione bianco-verde di Walter Novellino, che ieri ha cominciato la sua stagione battendo, alla Stadio Partenio-Lombardi, il Matera per 1-0 nel Secondo Turno della Coppa Italia 2017-18. Il difensore centrale italo-nigeriano William Jidayi potrebbe essere ceduto, nelle prossime ore, alla Pro Vercelli.

Lo Spezia, dopo il rinnovo di qualche giorno fa si Pablo Granoche, ha rinnovato anche il contratto di Claudio Terzi, fino al 30 giungo del 2019. Il Carpi ha ufficializzato l’acquisto del giovane M’Bala Nzola dalla Virtus Francavilla, firmando un contratto con il club romagnolo fino al 2022. Inoltre è ad un passo anche l’ingaggio di Leonardo Morosini dal Genoa, ex Brescia.

Il Brescia sta per portare al termine l’acquisto del difensore Gaetano Berardi, classe 1988 dagli inglesi del Leeds United. I Bari sta per ingaggiare Riccardo Fiamozzi, terzino destro in prestito dal Genoa. Il Palermo ha reso noto, attraverso il suo sito ufficiale, l’acquisto, a titolo definitivo, il portiere Alberto Pomini dal Sassuolo, firmando un contratto fino al 30 giugno del 2019.

Il Perugia è alla ricerca di un estremo difensore. Un nome su tutti è quello di Gabriel, di proprietà del Milan, in prestito al Cagliari di Massimiliano Rastelli per la seconda parte della passata stagione. Per Omar El Kaddouri dell’Empoli, c’è anche l’interesse di club esteri. Uno su tutti sono i greci del PAOK Salonicco. Due neo-promosse in Serie B si contendono Stefan Simic, difensore classe 1995 del Milan. ovvero Parma e Foggia.