Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative dell’8 agosto 2017

Entella vicino a Luppi, interesse anche per Giannetti e Cissè, El Kaddouri verso la Grecia, tre colpi in entrata del Perugia

Manca poco più di venti giorni al termine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18, e i 22 club di Serie B saranno impegnati nelle ultime trattativa per le cessioni e per l’acquisto di ulteriori rinforzi in vista dell’inizio della prossima stagione che partirà il 25 agosto, con l’Avellino che sarà impegnata al Partenio contro il Brescia per la prima giornata. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di martedì 8 agosto 2017.

La Cremonese, guidata da Attilio Tesser, avversaria della seconda giornata dell’Avellino, sta per chiudere l’affare per il centrocampista Roman Macek, classe 1997 della Juventus, in prestito al Bari nella passata stagione. Il Venezia, altra neo-promossa in Serie B, ha trovato l’accordo per la rescissione consensuale del contratto di Francesco Virdis, punta centrale classe 1985 scuola Sampdoria.

Attiva sul mercato anche la Virtus Entella di Gianpaolo Castorina. Dopo il ritiro del bomber Catellani dal calcio giocato, il club ligure è alla ricerca di un suo possibile sostituto. Il nome più caldo è quello di Davide Luppi dell’Hellas Verona, prossimo avversario dell’Avellino nel Terzo Turno della Coppa Italia 2017-18. Intanto è ballottaggio anche tra Niccolò Giannetti del Cagliari e Karamoko Cissè del Benevento. Su entrambi, nei giorni scorsi, ha avuto interesse anche la formazione bianco-verde di Walter Novellino.

Il Perugia, in queste ultime ore, si è scatenato sul mercato, mettendo a segno un triplice colpo in entrata. Questi sono i centrocampisti Santiago Colombatto e Marko Pjac, e l’attaccante nordcoreano Han dal Cagliari, tutti e tre con la formula del prestito. Per l’Empoli di Vincenzo Vivarini, Omar El Kaddouri è sempre più vicino a lasciare la squadra. Su di lui, in queste ultime ore, si è fatto avanti il PAOK Salonicco, squadra di massima divisione greca. Inoltre, avrebbe raggiunto l’accordo anche con la Sampdoria per Lorenco Simic, difensore classe 1996.