Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 9 agosto 2017

Jidayi dall'Avellino alla Pro Vercelli, Luperto e Seck all'Empoli, Giorico al Carpi, al Bari in prova un giovane scuola Ajax

Manca poco più di venti giorni al termine della sessione estiva del Calciomercato 2017-18, e i 22 club di Serie B saranno impegnati nelle ultime trattativa per le cessioni e per l’acquisto di ulteriori rinforzi in vista dell’inizio della prossima stagione, che per l’Avellino, così come per le altre squadre del campionato, è già cominciato con la Coppa Italia, battendo al Secondo Turno il Matera per 1-0 al Partenio, e affronterà, al Terzo Turno, il Verona al “Bentegodi”. Andiamo ora ad analizzare tutte le notizie e le trattative di mercoledì 9 agosto 2017.

Alle prese con il mercato l’Avellino di Walter Novellino. Infatti, il club bianco-verde, in queste ultime ore, ha ceduto, a titolo definitivo, il centrocampista-difensore William Jidayi, italo nigeriano classe 1984, alla Pro Vercelli del nuovo tecnico Gianluca Grassadonia.

L’Ascoli ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per il rinnovo contrattuale di Andrea Favilli, attaccante classe 1997, fino al 30 giungo del 2022. Al lavoro, in questa sessione di mercato, anche il Carpi, che ha acquistato, a titolo definitivo, il centrocampista Daniele Giorico dal Modena, firmando un contratto fino al 30 giugno del 2012.

Il Sassuolo, club che milita nella Serie A, è vicino a prelevare dal Pescara di Zeman il difensore Cristiano Biraghi, classe 1992 scuola Inter. Il club abruzzese ha avuto richieste da parte del Genoa per Cesare Bovo, difensore ex Torino, legato a al club fino al 30 giungo del 2018. La Salernitana è in trattative per Valentin Cojocaru, estremo difensore classe 1995, in prestito al Crotone nella passata stagione, svincolato lo scorso 30 giugno dal FCS Bucuresti, squadra che milita nella massima divisione rumena.

Il Bari di Fabio Grosso, sta valutando il possibile ingaggio del difensore olandese Djavan Anderson, classe 1995 cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, che nel frattempo si è aggregato alla squadra in allenamento. L’Empoli di Vincenzo Vivarini, ha presentato di due acquisti, ovvero quelli di Sebastiano Luperto, in prestito dal Napoli, e Moustapha Seck, spagnolo di origini senegalesi di proprietà della Roma.