Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 9 luglio 2017

Il Venezia ingaggia Emil Audero dalla Juventus in prestito, Andrea Costa dall'Empoli passa al Benevento, Brescia vicino a Ndong e Coppolaro

Il Calciomercato 2017-18 prosegue per le 22 squadre della Serie B, impegnate nelle trattative alla ricerca di rinforzi e possibili cessioni in vista della prossima stagione, che partirà ufficialmente il 25 agosto. Ora vediamo le trattative e le notizie di domenica 9 luglio 2017.

Attiva sul mercato la Ternana che ingaggia, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il centrocampista Simone Franchini, classe 1998, dal Sassuolo. Invece l’Empoli del nuovo tecnico Vincenzo Vivarini, a ceduto, a titolo definitivo, il difensore Andrea Costa al Benevento, neo-promossa in Serie A.

La Cremonese, neo-promossa in Serie B, guidata da Attilio Tesser, vecchia conoscenza dell’Avellino, è in trattativa per l’acquisto di Alberto Almici, ex giocatore dei bianco-verdi, di proprietà dell’Atalanta che, nella passata stagione, è stato in prestito all’Ascoli. Un’altra neo-promossa, ovvero il Venezia di Pippo Inzaghi, ha ufficializzato l’arrivo in prestito del giovane portiere Emil Audero, classe 1997, di proprietà della Juventus.

Il Brescia ha ingaggiato un rinforzo a centrocampo. Si tratta del giovane Josè Ndong Machin, classe 1996 della Guinea, ma di nazionalità spagnola, dalla Roma. Le “Rondinelle” vogliono rinforzare anche il reparto difensivo. Infatti, nelle prossime ore, potrebbe arrivare, in prestito dall’Udinese, il giovanissimo Mauro Coppolaro, classe 1997.

Il Palermo sta lavorando sul mercato, dopo la vicenda della mancata cessione della società tra Maurizio Zamparini e Paul Baccaglini. La società rosa-nero proverà ad ingaggiare Stanislav Lobotka, centrocampista slovacco del Nordsjaelland, classe 1994. Anche lo Spezia è attiva sul mercato. Presto, per il club ligure, potrebbe arrivare la firma per il difensore Nicolas Giani, svincolato dalla SPAL.