Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 1° luglio 2017

Il punto sulle trattative della Serie B della sessione estiva del Calciomercato 2017-18, iniziata ufficialmente oggi

E’ partita, ufficialmente, quest’oggi la sessione estiva del Calciomercato 2017-18. Le 22 squadre della Serie B, però, sono già al lavoro alla ricerca di ulteriori rinforzi e sulle cessioni per la prossima stagione. Campionato cadetto che vede tra le protagoniste il ritorno di alcune squadre dopo molto tempo, come Foggia, Venezia e Cremonese, e il Parma, risalita dopo il fallimento nel 2015. Andiamo ora ad analizzare le ultime notizie e le trattative di martedì 31 gennaio 2017.

In questa stagione ci sarà anche l’Avellino di Walter Novellino, che ha messo già a segno i primi colpi di mercato. Per la difesa sono arrivati Pierre-Yves Ngawa, Simone RizzatoSimone Pecorini e Nicola Falasco, mentre per il centrocampo Francesco Di Tacchio.

La Pro Vercelli ha ufficializzato, in queste ultime ore, la risoluzione del contratto con l’attaccante italo-nigeriano Giulio Ebagua, dopo esser rientrato dal prestito al Vicenza, retrocesso in Lega Pro. Il Pescara, neo retrocesso dalla Serie A ha ufficializzato l’ingaggio due giovani dall’Atalanta, ovvero Christian CaponeEmmanuel Latte Lath.

Un’altra neo retrocessa dalla massima serie, ovvero il Palermo, si inserisce nella trattativa per l’attaccante Simone Ganz, classe 1993, ex Milan, di proprietà della Juventus che, nella scorsa stagione, è stato in prestito all’Hellas Verona. Rosa-nero che puntano anche al trequartista Igor Coronado del Trapani, ma su di lui ci sono anche il Foggia, Perugia Virtus Entella. Inoltre, per il reparto difensivo, si punta su Luca Antei del Sassuolo.

Lo Spezia, guidato dal nuovo tecnico Fabio Gallo, ha ingaggiato con la formula del prestito con il diritto di riscatto, il giovane attaccante Edoardo Soleri, classe 1997, dalla Roma. Attivo sul mercato anche il Perugia di Federico Giunti, interessato Daniele Verde dalla Roma, che, nella passata stagione, ha vestito la maglia dell’Avellino. Club umbro che potrebbe riconfermare il portiere Alberto Brignoli dalla Juventus, mentre per l’attacco sta seguendo Alberto Cerri.

Il Novara punta all’acquisto di Riccardo Maniero, in uscita dal Bari, vicino al club piemontese già nella sessione di gennaio del Calciomercato 2017. L’Empoli, invece, è sempre più vicino all’ingaggio di Alfredo Donnarumma, in uscita dalla Salernitana, alla quale ha suscitato interesse anche da parte dell’Avellino. Proprio il club granata può chiudere, nelle prossime ore, per Andrea Paolucci dal Cittadella.