Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 16 Gennaio 2017

Continua anche per le formazioni di Serie B la sessione di gennaio del Calciomercato 2017. Andiamo ad analizzare le ultime notizie e trattative di lunedì 16 gennaio 2017. Sul mercato delle cessioni c’è la Ternana di mister Benito Carbone. Infatti la formazione rossoverde, in queste ultime ore, sta trattando per un possibile scambio tra la seconda punta uruguaiana Juan Surraco e la punta centrale congolese Dominique Malonga della Pro Vercelli. Inoltre, il club umbro, inoltre, sembra intenzionato a trattenere in squadra gli attaccanti Cèsar Falletti e Felipe Avenatti almeno fino al termine della stagione.

Proprio la Pro Vercelli guidata dal mister Moreno Longo, potrebbe perdere l’ala destra Mattia Mustacchio in questa sessione di mercato, che è entrato nel mirino di mercato del Parma in Lega Pro, ma difficilmente il club vorrà privarsene del giocatore, visto che è una delle squadre che lotterà per la permanenze in Serie B. Per quanto riguarda il mercato in entrata si fa’ sempre più vicino l’acquisto dell’ala destra Mattia Aramu, in prestito dal Torino.

Il giovanissimo centrocampista Cheick Keita, classe 1996, della Virtus Entella, potrebbe essere ceduto in Inghilterra nella Championship (campionato di seconda divisione inglese). Su di lui ci sono interessate tre squadre: il Bolton, il Birmingham e anche il Newcastle  United dell’ex allenatore di Napoli e Real Madrid Rafa Benìtez.

Dopo l’arrivo dell’attaccante italo-nigeriano Giulio Ebagua dalla Pro Vercelli, il Vicenza di Pierpaolo Bisoli è a caccia di un’altro esterno offensivo per completare il reparto. Nelle ultime ore il club veneto ha alzato il pressing per l’ala destra ghanese del Latina Maxwell Acosty, nel quale su di lui è interessato anche il Benevento.