Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 19 Gennaio 2017

Freme il calciomercato della serie cadetta. Ormai si è quasi giunti alla fine, ma per non ridursi agli ultimi istanti molte squadre si sono mosse in anticipo. Vediamo notizie e trattative del 19 Gennaio 2017. Dell’Avellino già sappiamo, dopo gli acquisti di Laverone, Moretti e Lezzerini si chiuderà settimana prossima per il terzino (Crivello in pole) e la punta (Felice Evacuo con in alternativa sullo sfondo Bocalon e il sogno Catellani, dichiarato però incedibile dal Carpi).

Ieri è stato il turno della Salernitana, che ha ufficializzato due acquisti a tinte ex biancoverdi: il portiere Alfred Gomis e il difensore Luca Bittante e del Vicenza, che ha chiuso per il sogno di Gennaio biancoverde Robert Gucher (che ha lasciato un post dove ha fatto capire di non aver propriamente rifiutato Avellino per le difficoltà della piazza).

Il Novara ha ceduto il suo prezzo pregiato Faragò al Cagliari, il Bari ha ingaggiato Macek e l’Entella il forte centrocampista della Pro Vercelli, Francesco Ardizzone; Pro che si è consolata però col colpo Aramu, trequartista di belle speranze del Toro.

Il colpo della giornata di ieri, senza dubbio, lo ha messo a segno il Pisa di Rino Gattuso, che si è aggiudicato le prestazioni di Raj Manaj, possente attaccante scuola Inter, collega di nazionale del nostro Berat Djimsiti. La compagine toscana, dopo le difficoltà economiche che ha dovuto affrontare nel girone di andata, ha adesso trovato nuova linfa con la nuova dirigenza che ha blindato i prezzi pregiati (Di Tacchio seguito dall’Avellino in pole) e ha iniziato una campagna di rafforzamento massiccia iniziata, appunto, col bomber albanese.

Infine c’è da segnalare un altro ex biancoverde, ma stavolta nei quadri dirigenziali: il Latina ha infatti consegnato l’area tecnica a Fabrizio Lucchesi. Compagine pontina, che come il Pisa, ha cambiato società e si appresta a rinforzare la rosa prepotentemente.