Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 26 Gennaio 2017

Mancano ormai pochissimi giorni alla conclusione della sessione di gennaio del Calciomercato 2017, e le squadre di Serie B sono al lavoro, non soltanto per l’acquisto, ma anche per la cessione di alcuni giocatori. Andiamo ora ad analizzare le trattative e le ultime notizie di giovedì 26 gennaio 2017.

Per quanto riguarda l’Avellino del tecnico Walter Novellino, sta per sfumare il ritorno in maglia biancoverde dell’attaccante del Parma Felice Evacuo, che è sempre più vicino all’Alessandria in Lega Pro. Il nuovo obiettivo, in queste ultime ore, del club irpino è quello dell’attaccante del Pisa Umberto Eusepi, con il quale il club irpino, nelle ultime ore, sembra essere in vantaggio nella trattativa rispetto alla Ternana.

L’unica ufficialità di giornata è dell’Ascoli, che prende dalla Juventus centrocampista Vykintas Slivka, con opzione di riscatto e contro opzione da parte della società torinese. Centrocampista lituano classe 1995, Slivka è un centrocampista tecnico, che può giocare sia da regista che da trequartista.

Sta per terminare l’avventura al Pisa, guidato dal tecnico Gennaro Gattuso, per l’attaccante Arturo Lupoli. Infatti, in queste ore, e ai dettagli la trattative che porterebbe il giocatore, classe 1987, a vestire la maglia del Sudtirol Alto Adige in Lega Pro.

Sirene dall’estero, invece, per il giovanissimo mediano italo-ivoriano del Perugia Pierre Desire Zebli, nel quale ha suscitato un forte interessamento del Genk, squadra che milita nella massima serie belga. Il Novara ha dato il via libera per la cessione del giovanissimo centrocampista centrale ghanese Ransford Selasi, di proprietà del Pescara, al Benevento.

Sfuma, invece, per la Ternana del nuovo tecnico Carmine Gautieri, de terzino ex Milan Kevin Costant, attualmente svincolato, accettando un contratto biennale con un club cinese. Invece Gabriele Rolando potrebbe lasciare, in questi ultimi giorni di mercato, il Latina;  il terzino destro, classe 1995, di proprietà della Sampdoria, è vicinissimo ad approdare al Matera in Lega Pro.