Calciomercato Serie B, Notizie e Trattative del 31 Gennaio 2017

Siamo ormai giunti al termine di questa sessione di gennaio del Calciomercato 2017, che scadrà questa sera alle ore 23:00. Quindi tutte le squadre di Serie B sono al lavoro per portare al termine le numerose trattative che le vede coinvolte. Andiamo ora ad analizzare le ultime notizie e le trattative di martedì 31 gennaio 2017.

Ultime ore di mercato a disposizione dell’Avellino di mister Walter Novellino, alla ricerca dell’ultimo rinforzo, ossia l’esterno di sinistro. Nella giornata di oggi, i biancoverdi potrebbero di nuovo puntare alla trattativa per il terzino sinistro del Bari Fabio Daprelà, dopo che il giocatore nei giorni scorsi abbia rifiutato un suo possibile trasferimento al club irpino. Anche altri nomi erano stati accostati alla squadra in queste ultime ore. Infatti all’Avellino erano stati offerti Daniele Mignanelli dell’Ascoli e il giovanissimo Moustapha Seck, classe 1996, della Roma, ma sono stati entrambi rifiutati. Sembra essere saltata, in queste ultime ore, la trattativa per la seconda punta belga Mohamed Soumarè, per il suo approdo in prestito alla Casertana.

E’ invece rientrato dal prestito il difensore centrale ghanese Isaac Donkor, dopo soli sei mesi in Irpinia, all’Inter. Il giocatore, nel pomeriggio, è diventato un nuovo giocatore del Cesena, ritrovando il suo vecchio tecnico ai tempi del Bari, ovvero Andrea Camplone. Lo Spezia del tecnico Domenico Di Carlo, è arrivato con la formula del prestito secco fino al termine della stagione, l’attaccante Niccolò Giannetti dal Cagliari. Il Vicenza ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante Giuseppe De Luca dal Bari, di proprietà dell’Atalanta, mentre al club pugliese ci va l’attaccante montenegrino Filip Raicevic, proprio dal club veneto.

Termina ufficialmente l’avventura all’Hellas Verona, dopo soltanto sei mesi, per il centrocampista centrale scuola Roma Leandro Greco, che si trasferisce a titolo definitivo al Bari. Arriva alla Ternana, in prestito dal Brescia fino al termine della stagione, l’esterno sinistro Andrea Rossi, mentre arriva al Benevento, in prestito dal Palermo, l’estremo difensore, classe 1997, Fabrizio Alastra. Proprio dalla formazione rosanero, arriverà all’Ascoli il giovanissimo attaccante Accursio Bentivegna.

Il Pisa di Gennaro Gattuso ha raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto del mediano belga Gabi Mudingayi, ex di Inter e Bologna. Per il Carpi ritorna dal prestito dai russi del Krylya Sovetov l’attaccante nigeriano Jerry Mbakogu. Il club romagnolo, in queste ultime ore, ha ceduto in prestito al Brescia di Cristian Brocchi il difensore centrale Leonardo Blanchard. Il Trapani del mister Alessandro Calori, fanalino di coda del campionato, invece, si è assicurata il giovane difensore centrale, classe 1995Stefano Cason in prestito dall’Atalanta, mentre la Salernitana ha acquistato in prestito dalla Pro Vercelli il centrocampista Mattia Sprocati.

Questa trattativa potrebbe portare anche al Vicenza il terzino sinistro ivoriano Souleyman Doumbia. Aumenta il forcing del Frosinone per l’acquisto del difensore centrale del Sassuolo Emanuele Terranova, ma il club ciociaro dovrà fare i conti con la concorrenza del Cesena. Proprio il club laziale sta raggiungendo l’accordo per la risoluzione del contratto del difensore centrale Davide Bertoncini, su di lui, oltre al Matera e al Foggia in Lega Pro, c’è anche la Salernitana.