Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (12 gennaio 2016)

Colpi ufficiali e trattative bollenti non sono mancati in questa giornata di mercato in Serie B. Le 22 società sono all’opera per rinforzare le rispettive rose e regalare ai propri allenatori profili decisamente interessanti, in grado di poter migliorare gli organici attualmente a disposizione.

Ufficiale in casa Bari il colpo Josip Minala. Si tratta di un ritorno, in prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro dalla Lazio, società detentrice del cartellino. Dopo le cessioni eccellenti di Piccolo e di Di Cecco, il Lanciano inizia a muoversi anche in entrata: nel mirino ci sono il centrocampista scuola Juve Mattia Vitale e Simone Salviato del Bari. Entrambi sono pronti ad approdare in Abruzzo, mentre per la porta il discorso è ancora apertissimo. I nomi più gettonati sono quelli di Di Gennaro, estremo difensore dell’Inter (in prestito al Latina), e di Francesco Benussi, portiere in rotta con il Carpi.

Diventa finalmente ufficiale la notizia del trasferimento di Giulio Ebagua al Vicenza. L’attaccante, dopo una breve esperienza con la maglia del Como, arriva in Veneto a titolo definitivo. I lariani si “consoleranno” con Stefano Pettinari. E’ invece a un passo da Maurizio Domizzi il Pescara; il difensore non trova spazio nell’Udinese, vista la concorrenza di Wague e Danilo, e ha voglia di cambiare aria, per sfruttare una delle ultime occasioni della sua carriera. La Salernitana ha preso Ceccarelli dal Bologna, mentre per la porta si continua a lavorare per l’ex Trapani Lys Gomis, in cima alla lista dei desideri del patron Claudio Lotito.

Leggi anche –> Trotta al Sassuolo: le cifre

Leggi anche –> Zito alla Salernitana, Ufficiale: Ingaggio stellare