Calciomercato Serie B: trattative e affari conclusi 18-7

Giornata di trattative intense in Serie B oggi; la notizia del giorno non è tuttavia una cessione, ma una conferma: il Trapani con un comunicato sul suo sito ufficiale ha infatti deciso di togliere dal mercato Matteo Mancosu. Fino a ieri si era parlato di un interessamento del Cagliari, evidentemente il club siciliano con questa mossa vuole mettere fine ai rumors di mercato.

L’altro nome che spicca oggi è quello di Antonio Mazzotta, difensore e capitano del Crotone; sempre vive le voci su possibili interessamenti di squadre di Serie A, in primis il Parma e leggermente defilate le due veronesi. Anche un giocatore dell’Avellino è sul nome di due squadre di B: secondo tuttomercatoweb.com, Romulo Togni sarebbe conteso da Pescara e Perugia. La squadra umbra nel frattempo  ha acquistato a titolo definitivo l’esperto  difensore Luigi Del Prete (classe ’86) dal Novara;per lui contratto triennale. Il Pescara ha fatto invece un sondaggio per Sciacca del Catania e sarebbe vicino al portiere Fiorillo,quest’anno alla Sampdoria

Sempre molto attivo il Latina, che quest’anno sicuramente punterà alla promozione sfuggita per un soffio lo scorso anno. La squadra laziale, dopo l’acquisto di Petagna di due giorni fa, nella tarda serata di ieri ha ufficializzato Doudou Mangni e Alberto Almici. Quest’ultimo è un difensore classe 1993 che l’anno scorso ha vestito le maglie di Cesena e Padova, ma di proprietà dell’Atalanta, che lo ha girato ora in prestito al Latina. Anche Mangni (classe ’93) arriva in prestito dall’Atalanta, reduce da un campionato al Modena.

Doppio colpo anche per il Varese, che prende in prestito secco dal Lecce, il portiere classe 1991 Filippo Perucchini e si riprende a titolo definitivo, sempre dalla squadra pugliese, l’attaccante classe 1992 Luigi Falcone, che ha firmato un biennale.  Il Carpi è vicino a riprendere l’attaccante Jerry Mbakogu, che ha già avuto lo scorso anno. Infine, due squadre provenienti dalla Serie A: il Bologna si starebbe avvicinando a  Domenico Maietta, quest’anno in forza al Verona, mentre il Catania starebbe pensando per la porta a Jean Francois Gillet se dovesse partire Frison.

Leggi anche: Calciomercato Serie B: il punto su trattative e affari conclusi 17-7

Leggi anche: Raduno Avellino, Togni non ci sarà: è sul mercato