Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi 22-7

Giornata importante nel calciomercato di Serie B, con vari acquisti ufficiali, soprattutto delle squadre di vertice. Iniziamo dal Latina, che ha appena ingaggiato Francesco Valiani, centrocampista ex Siena, svincolatosi dopo il fallimento della società toscana. Centrocampista esperto, classe 1980, con trascorsi in Serie A anche nel Bologna, ha firmato un biennale. Definito anche l’accordo (contratto biennale) con Simone Farelli, portiere classe 1983, già aggregato al gruppo dal primo giorno di raduno e anche lui proveniente dalla squadra toscana.

Importante acquisto anche per il Bologna, che comunica di avere raggiunto l’accordo con il Verona  per il trasferimento in rossoblù del difensore Domenico Maietta a titolo definitivo. Classe 1982, il difensore lascia gli scaligeri dopo quattro stagioni. Doppio acquisto per il Bari, che ingaggia il difensore Simone Salviato dal Novara (classe ’87) e il portiere Alessandro Micai (classe ’93) dalla Sud Tirol. Bel colpo del Trapani, che  ha ufficializzatol’arrivo del centrocampista Matteo Scozzarella, di proprietà dell’Atalanta e che l’anno scorso è stato in prestito prima alla Juve Stabia e poi allo Spezia.

La Pro Vercelli acquisisce un Primavera dell’Inter, il  centrocampista classe ’94 Niccolò Belloni. Cessione invece per il Modena, che manda in prestito a Pisa l’attaccante Francesco Stanco e per il Frosinone, che cede lattaccante Cristian Cesaretti al Pontedera a titolo definitivo.

Per quanto riguarda le altre trattative, il Modena avrebbe quasi concluso l’ acquisto di Wilfred Osuji, svincolatosi dopo la mancata iscrizione del Padova in Lega Pro. Il centrocampista nigeriano  dovrebbe firmare il contratto nelle prossime ore. Il Livorno sta invece stringendo per Maicon, difensore di 21 anni della Reggina. Infine il Pescara sta per completare l’acquisto del terzino destro del Chievo Raffaele Pucino, 23 anni, che arriverà in prestito; l’annuncio è atteso nelle prossime ore.

Leggi anche:  Calciomercato Serie B,trattative e affari conclusi 21-7