Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (27 giugno 2015)

Il calciomercato di Serie B è ormai entrato nel vivo. Nonostante il week-end sono tante le operazioni e le trattative di oggi. Rinnovo molto importante per il Teramo: gli abruzzesi hanno prolungato il contratto del centrocampista classe ’89 Stefano Amadio. Il Vicenza, invece, ha ingaggiato il giovane centrocampista classe ’95 Mario Piccinocchi, che si è legato ai veneti fino al 2017.

Il Cesena potrebbe perdere un pezzo pregiato: Emmanuel Cascione. Ma sul calciatore ex Pescara, al momento, non c’è trattativa con nessun club, come affermano gli stessi romagnoli. Lo Spezia riscatta il giovane attaccante classe ’96, Matteo Paccagnini, in comproprietà con il Pisa.

Anche il Trapani ha esercitato un diritto di riscatto, quello per la punta Filippo Falco: il calciatore era conteso tra i siciliani e il Lecce, società proprietaria del cartellino. I salentini hanno perso un’altra comproprietà: il terzino  Leonardo Nunzella è ora interamente un calciatore del Lanciano.

Chi ha perso un giocatore, in questo caso, è addirittura la Juventus: il Novara ha risolto a proprio favore la comproprietà per l’attaccante Alberto Libertazzi, di scuola bianconera. Nella tarda serata di ieri è arrivata un’altra bomba: la Roma si è presa per intero Matteo Politano, da due anni a Pescara.

Leggi anche