Calciomercato Serie B: Trattative e Affari Conclusi (7 gennaio 2016)

La quarta giornata di questo mercato di riparazione ha fatto, come di consueto, registrare alcuni affari conclusi e l’inizio di alcune trattative molto interessanti.

Vestiranno ufficialmente la maglia dello Spezia Nico Pulzetti, mediano proveniente dal Bologna, e Filippo De Col, difensore reduce da un’esperienza infelice col Cesena. Per quest’ultimo si tratta di un ritorno, poiché aveva già giocato tra le fila dei liguri lo scorso anno. Inoltre, in casa bianconera si lavora con il Vicenza per l’arrivo di Mario Sampirisi, che rappresenterebbe un rinforzo importantissimo per la squadra di Di Carlo. E’ ormai conclusa anche la trattativa che porta con la formula del prestito Arturo Calabresi al Livorno. Battuta in extremis la forte concorrenza del Brescia.

In casa Cesena, invece, sono tanti i rebus mercato. Riguardo, in particolar modo, al mercato di entrata, sta diventando sempre più caldo nelle ultime ore il nome di Christian Pasquato, in rotta con il Livorno. Si muove bene anche il Pescara, che ha ufficializzato l’arrivo di Acosta, centrocampista ex Boca Juniors, mentre il Bari lavora per riportare in terra pugliese Josip Minala. Per quest’ultimo, il dolce ritorno sembra ormai cosa fatta.

Leggi anche –> Zito-Salernitana: è Fatta

Leggi anche –> Taccone: “Trotta via soltanto se…”