Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 18-8

Dopo il ponte di ferragosto, il mercato di B entra nella fase decisiva. Certamente la maggiorparte delle squadre ha già completato l’organico, ma non sono esclusi colpi dell’ultima ora; inoltre molte trattative sono ancora in corso. Tuttavia prima di affrontare gli affari del giorno, ecco un riepilogo degli affari conclusi negli ultimi giorni.

Vari affari sono stati ufficializzati nella giornata di giovedì scorso. Il Perugia ha acquistato l’esperto centrocampista Guillermo Giacomazzi, classe ’77, ultima stagione a Lecce. Il Carpi ha acquisito a titolo temporaneo con diritto d’opzione e contro-opzione dal Chievo Verona il centrocampista senegalese Maodo Malick Mbaye. Classe 1995, ha vinto lo scudetto Primavera con la squadra clivense la scorsa stagione. Il Lanciano pesca dal Verona: arrivano infatti Il portiere Nicolas David Andrade (1988) e l’attaccante Pasquale De Vita (1994), rispettivamente con la formula del prestito secco e con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Vari colpi messi a segno anche il 13 agosto: il Livorno ha preso l’esperto portiere Coser, l’anno scorso al Cesena; la Ternana dopo una lunga trattativa ha acquistato in prestito dalla Sampdoria il centrocampista Mirko Eramo. Acquisto a centrocampo anche per la Pro Vercelli, che prende Max Taddei dal Venezia. Il Pescara si è invece rinforzato in difesa con Fabrizio Grillo, svincolato dal Siena.

Venendo invece alla giornata di oggi, lo Spezia ha ufficializzato il difensore croato Mato Milos, classe ’93, ultima stagione al Siena, ma di proprietà del l’HNK Rijeka. Arriva in prestito con diritto di riscatto. Il Frosinone è in pressing per il centrocampista del Modena Giuseppe Signori. Il Novara che spera nella riammissione in B sarebbe interessato al centrocampista del Lanciano, scuola Juve, Buchel. La Virtus Entella è invece molto vicina a Cristian Battocchio (22), centrocampista del Watford, e ad Agostino Camigliano (20), difensore di proprietà dell’Udinese. infine il Pescara avrebbe chiesto al Varese informazioni su Luca Forte (20), attaccante che potrebbe arrivare in Abruzzo in prestito con diritto di riscatto.

leggi anche – [Lista Aggiornata] Serie B: tutti i trasferimenti delle squadre (foto)