Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 2 agosto

Il mese di agosto si è aperto con vari colpi messi a segno nel mercato di Serie B. Iniziamo dal Carpi, che ha ufficializzato l’arrivo dell’attaccante Massimiliano Gatto, classe 1995, in prestito dal ChievoVerona. La squadra emiliana inoltre ha rinnovato il contratto del centrocampista Lorenzo Lollo. Il Perugia, come vi abbiamo anticipato ieri, ha ufficializzato il difensore uruguaiano Dario Flores, che ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Acquisto in difesa anche per la Ternana, che ha ingaggiato Daniele Ferronetti,classe ’84.

Per le trattative in corso, sempre molto attiva la Virtus Entella, che ha messo nel mirino Cristian Battocchio (22), centrocampista italo-argentino attualmente al Watford, società controllata dai Pozzo. Il Latina, secondo quanto riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, sta facendo di tutto per riprendersi Federico Viviani, giovane centrocampista di proprietà della Roma che già la scorsa stagione aveva giocato in nerazzurro. La squadra laziale inoltre è sempre su Ardemagni: lunedì potrebbe esserci l’incontro decisivo.

Un altro attaccante vicino a cambiare maglia è Daniele Cacia, che sembra ormai a un passo dal Bologna. Il Livorno è vicino al difensore Maicon della Reggina, seguito da temo; si dovrebbe chiudere per 500.000 euro. La società toscana è anche su un giocatore dell’Avellino: stiamo parlando di Romulo Togni, che nelle scorse settimane era stato accostato anche a Spezia, Brescia e Pescara. Proprio lo Spezia è su tre calciatori: Juri Cisotti (21) del Chievo, attaccante, lo scorso anno a Latina, e altri due dell’Atalanta:  l’attaccante Rubén Bentancourt (21) e il centrocampista Roberto Gagliardini (20).

Leggi anche: Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 1-8