Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 21 agosto

In attesa della decisione della FIGC sulla ventiduesima squadra che prenderà parte al prossimo campionato di Serie B, continua il calciomercato, con varie squadre che cercano di completare o migliorare la rosa. Iniziamo dalla Pro Vercelli, che ingaggia il centrocampista Kelvin Ewome Matute, svincolatosi dopo due stagioni con la maglia del Crotone (53 presenze e 4 reti).  Lo Spezia si rinforza con il portiere Leandro Chichizola, prelevato dal River Plate con cui l’anno scorso è diventato campione d’Argentina.

Sempre molto attiva la Virtus Entella che ha  acquistato a titolo definitivo il giovane portiere del Ado Den Haag (squadra del campionato olandese) Maarten van der Want, classe ’95. Il club ligure è poi sempre interessato a Battocchio, centrocampista italo-argentino del Watford che fa parte della nostra Under 21, ed è vicina al terzino polacco Lewandowski, secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio sul suo sito ufficiale. Il Catania ufficializza il difensore argentino Gaston Sauro dal Basilea, in prestito con diritto di riscatto.

Per quanto riguarda le trattative in corso, il Crotone sta pensando di acquistare uno svincolato del Padova, Francesco Modesto; attualmente è in prova, potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni. Trapani e Varese stanno invece pensando a uno scambio, come riportato dal Corriere dello Sport: Angelo Rea in Sicilia e Christian Terlizzi in Lombardia.

Il Bari ha praticamente concluso l’acquisto di Joseph Minala della Lazio: il ragazzo ha trovato l’accordo per rinnovare con i biancocelesti fino al 2019, condizione necessaria per mandarlo in Puglia in prestito. Infine, la Ternana prende in prestito dal Torino l’attaccante senegalese Abou Diop, che va a rimpiazzare numericamente Mirco Antenucci, molto vicino al Leeds.

Leggi anche: Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 18-8