Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 24-7

Molte le ufficialità tra il pomeriggio di ieri e la mattinata di oggi nel mercato di Serie B. Ancora una volta il Latina protagonista, che continua la spesa sugli ex del Siena: dopo Valiani, anche i difensori Angelo e Dellafiore. Tre rinforzi di indubbia esperienze e qualità per il club laziale, che sicuramente quest’anno punterà alla promozione diretta in Seria A.

Sempre per le trattative concluse ieri, molto attivo anche il Bologna che ha preso due centrocampisti in prestito: Karim Laribi dal Sassuolo, (ultima stagione per lui a Latina) e l’esterno Luca Giannone dalla Reggiana. Anche il Bari si rinforza a centrocampo, prendendo in prestito dal Torino Alan Stevanovic, classe ’91, ultima  stagione al Palermo. La Ternana acquista invece un portiere classe ’94, Eddi Gava, proveniente dal Marano

Per quanto riguarda invece le ufficialità di oggi, spicca il colpo Mazzarani da parte della Virtus Entella, che ha acquistato anche Eric Lanini, attaccante classe ’94 scuola Juventus. Ma la matricola ligure è scatenata: è vicina a chiudere anche per Cephas Malele, proveniente dal Palermo, anche lui attaccante classe ’94, di passaporto svizzero e origine angolana.

Il Carpi dopo molti giorni di trattativa ha ufficializzato il ritorno di Jerry Uche Mbakogu, libero dopo il fallimento del Padova che ne deteneva il cartellino. Acquisto anche per il Perugia, che prende in prestito dalla Fiorentina il giovane Niccolò Fazzi, centrocampista classe ’95.

Sulle trattative in essere invece, Avellino protagonista con Romulo Togni: oltre all’interesse del Cagliari e del Pescara già conclamato, sul centrocampista brasiliano ci sarebbe ora anche lo Spezia. Il Pescara è invece interessato al difensore  Grodzic (’96) del Palermo. Il Livorno, come vi abbiamo anticipato ieri, è vicino a chiudere per l’esterno Maicon della Reggina, mentre il Perugia sarebbe sullo svincolato Davide Lanzafame.

Leggi anche:  Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 23-7