Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 25 agosto

Dopo un week-end dedicato al calcio giocato con il turno di Coppa Italia che ha visto impegnate molte compagini di Serie B, ecco che torna in primo piano il calciomercato. Iniziamo dal Bari, che ha ufficializzato dopo settimane il trasferimento di Joseph Minala dalla Lazio; il giovane centrocampista camerunense classe ’96 arriva in prestito con diritto di riscatto.

Il Carpi ha preso ben 7 giovani, tra cui quattro dalla Serie A: i due attaccanti Federico Zanna (18) dal Genoa e Nicolo’ Gazzetti (17) dall’ Inter, il portiere Jean Claude Consol dalle proprie giovanili e il difensore Dario Bagni (18) dall’ Atalanta. A titolo definitivo invece Andrea Bondioli (17) dall’Inter al Brescia. Acquisto in prospettiva anche per il Catania, che preleva lo slovacco Lubomir Tupta (16) dal Tatran Presov.

Punta invece sull’esperienza il Livorno, che venerdì scorso ha acquistato Daniele Vantaggiato (’84), svincolato dal Padova. La società toscana ha anche chiesto il prestito di Aniello Cutolo al Pescara; l’affare è possibile se gli abruzzesi contribuiranno a pagare l’ingaggio. Per quel che riguarda le altre trattative in corso, il Latina avrebbe pensato per l’attacco a Sergio Pellissier, in uscita dal Chievo.

Duello tra Carpi e Varese per Emanuel Rivas, centrocampista esterno della Spezia; al momento sembrano favoriti gli emiliani. Il Perugia vuole cedere Mazzeo: su di lui varie squadre di Lega Pro tra cui Salernitana e Benevento oltre a Latina e Virtus Entella. Infine il Pescara  ha rallentato per il difensore Fornasier della Sampdoria; preoccupano le sue condizioni fisiche, il ragazzo è infatti reduce da un infortunio.

Leggi anche:  Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 22 agosto

Leggi anche:  Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 21 agosto