Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 27 agosto

A due giorni dal via del campionato di Serie B con l’anticipo tra Perugia e Bologna, le squadre si accingono alle ultime operazioni di mercato. Il colpo del giorno è quello del Livorno, che prende in prestito dal Pescara Aniello Cutolo. La società abruzzese rimpiazzerà Cutolo probabilmente con Riccardo Improta (21), attaccante del Genoa che l’anno scorso ha militato con il Padova.

Ieri pomeriggio il Bologna ha ufficializzato il centrocampista Marcel Buchel (23), l’anno scorso al Lanciano. Rimanendo in Emilia Romagna, il Modena ha preso dal Genoa l’attaccante Davide Marsura, classe 1994. Il Latina prende in prestito dal Chievo Alessandro Sbaffo (23), centrocampista che ha giocato l’ultima stagione alla Reggina.Il Carpi ha ufficializzato Simone Laner (30), l’anno scorso al Novara e sta provando a prendere l’ex portiere dell’Avellino Seculin.

Per quel che riguarda le altre trattative in corso, il Bari sta cercando di riprendersi Massimo Donati, 33 anni, dal Verona e sta trattendo con la Fiorentina per Rafal Wolski (21). In uscita, Sciaudone interessa a Cagliari e Chievo. Lo Spezia guarda invece all’estero, e come riportato oggi dal Corriere dello Sport, è vicino ai centrocampisti Joisp Brezovic e Dario Canadjja. La squadra ligure sta anche trattando con la Ternana uno scambio tra Nicola Madonna (27) che arriverebbe in Liguaria e  Biagio Maccariello (23) che farebbe il percorso inverso.

Leggi anche: Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 26 agosto