Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 30-7

Molte le trattative concluse negli ultime due giorni in Serie B, ma altrettanto  numerose sono le trattative in corso per completare le rose. Partendo dalle prime, c’è da segnalare il doppio colpo della Pro Vercelli, che acquista dalla Juventus Luca Castiglia, centrocampista classe ’89 nell’ultima stagione a Empoli, e  Matteo Liviero, difensore classe ’93 reduce dalla negativa esperienza con la Juve Stabia

Sempre molto attivo il Latina che ha ingaggiato l’esterno sinistro classe ’94 Ashong Nii Northey, proveniente dalla Fiorentina; per lui contratto triennale. Il Crotone acquista invece per la difesa Claiton Machado Dos Santos, semplicemente Claiton per i tifosi. Per lui, classe ’84, contratto biennale. Il Bari invece ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dal Parma di Alessandro Ligi, difensore classe ’89.

Per le trattative in corso, sempre il Bari è interessato a Adrian Calello, centrocampista del Chievo che ha giocato nell’ultima stagione a Siena; per lui la società pugliese ha chiesto un prestito con diritto di riscatto.  Il Bologna starebbe accelerando per Matteo Ardemagni, che sicuramente lascerà Bergamo; sul giocatore c’è però da tempo l’interesse del Latina, si profila dunque un’ asta tra le due squadre.

La Ternana nei prossimi giorni potrebbe chiudere per Mirko Eramo, centrocampista della Sampdoria. Il Perugia è smepre in pressing per Valerio di Cesare, difensore 31 enne del Brescia che però non vuole cederlo. Infine il Carpi, che sarebbe molto vicino a chiudere per un ex biancoverde: stiamo parlando di Pietro Terracciano, portiere di proprietà del Catania.

Leggi anche: Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 28-7