Calciomercato Serie B, trattative e affari conclusi al 31-7

Quando siamo ormai alla fine di luglio, il calciomercato di serie B è tutt’altro che concluso. Nella giornata di ieri sono state numerose le trattative concluse. Iniziamo dal Pescara, che piazza un doppio colpo. Prende in prestito con diritto di riscatto il centrocampista Flavio Lazzari dal Novara, dove nell’ultima stagione ha collezionato 32 presenze e 3 reti; in prestito secco dalla Fiorentina arriva invece Lorenzo Venuti, terzino sinistro classe ’95

Punta su un ’95 anche la Ternana, che sempre in prestito, preleva il centrocampista Luca Crecco dalla Lazio. Si tratta di un nazionale della nostra Under 19. Acquisto straniero per il Crotone, che prende in prestito dal Parma il portiere slovacco  Pavol Bajza, classe ’91. Il Modena punta invece sull’ esperienze di Matteo Rubin, difensore classe ’87, ultima stagione a Verona sponda Chievo, ma di proprietà del Siena. Cessione invece per lo Spezia che cede a titolo definitivo il difensore Faye Balla all’Olhanense, club portoghese.

Ancora molte invece le trattative in corso. Per il centrocampista del Genoa Moro Alhassan, ci sarebbe un’ asta  tra Varese, Perugia e Lanciano, ma non è detto che il Genoa lo faccia partire. Asta a due invece per un big della categoria, Mirco Antenucci, l’anno scorso 19 reti a Terni. Sarebbe conteso da Bologna e Latina. La società emiliana sta lavorando anche ad un altro obiettivo, il centrocampista Savvas Gentsoglou della Sampdoria.

La Virtus Entella è molto vicina a definire l’acquisto di Leandro Rinaudo per la difesa. Fabrizio Grillo, difensore di 27 anni, svincolato dal Siena, sarebbe nel mirino del Pescara. Sempre in tema di difensori, Paul Papp, 24 anni, di proprietà del Chievo, interessa alla Ternana. Infine molto attivo il Livorno: come riportato dalla Gazzetta dello Sport, è vicinissimo a due centrocampisti, Surraco del Cittadela e Jelenic, svincolato dal Padova, ed è sempre interesato a Piovaccari, attaccante della Sampdoria ma che ha giocato l’ultima stagione in Romania.

Leggi anche