Calciomercato Serie B: Trattative ed Affari Conclusi (15 gennaio 2015)

Il mercato è entrato nel vivo anche in Serie B, infatti i direttori sportivi delle rispettive squadre non fanno altro che chiudere contratti alla ricerca del nome giusto, senza però dimenticarsi di sfoltire rose mandando giovani a fare esperienza altrove.

A proposito di cessioni, è stata ufficializzata quella dell’attaccante scuola Torino Diop, trasferitosi dalla Ternana al Matera, club di Lega Pro.

Il Catania è vicinissimo all’acquisto del centrocampista del Chievo Bellomo, che dovrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, ed è diventato da poco ufficiale Granatiero, in prestito dalla Juventus. Per quanto riguarda il toto portieri piace anche Jean-François Gillet, che è in scadenza di contratto col Toro e al momento non intende rinnovare. Ufficiale il passaggio del centrale difensivo Rolin al Boca Juniors.

Il Pescara per sostituire capitan Maniero, ceduto proprio agli etnei a titolo definitivo, punta Nicola Ferrari, attaccante del Modena, per il quale c’è una folta concorrenza in Serie B, prima fra tutte il Latina, e in Lega Pro, dove l’Ascoli è la soluzione più accreditata.

Idea Crimi per il centrocampo del Vicenza di Marino, al quale farebbero comodo i gol e gli inserimenti del mediano che più volte quest’anno ha salvato il Latina.

Quasi fatta per Stoian al Crotone, infatti domani dovrebbe andare in porto l’affare con il Chievo che porterebbe l’esterno offensivo in prestito alla corte di mister Drago.

Ufficiale anche il passaggio del giovane Fontana, scuola Inter, al Varese, squadra che sta però seguendo inoltre la situazione legata al suo difensore Rea, nome caldissimo per Pescara e Crotone.

Il Bari lavora per consegnare all’allenatore Nicola il centrale di difesa Rada, in prevenzione della possibile cessione di Ligi, che sarebbe intenzionato a partire. A disposizione dell’allenatore ex Livorno c’è ora anche Kingsley Boateng, attaccante della primavera del Milan, preso a itolo definitivo. In uscita anche Wolski, direzione Mechelen, ex squadra del nuovo attaccante dell’Avellino Mokulu Tembe.

Il Modena ha ufficializzato l’acquisto a titolo temporaneo di Dondi e Barbieri, rispettivamente da Cremonese e Junior Finale. Il Latina con una nota sul proprio sito ha reso ufficiale il trasferimento dell’esperto difensore Cottafava direzione Spal.

La Pro Vercelli ha ufficializzato l’acquisizione in prestito del talentuoso Sprocati dal Parma, mentre lo scatenato Bologna ha trovato l’accordo per l’esterno dell’Inter M’baye.

E’ fatta per il Livorno per l’arrivo del centrocampista classe ’93 Appelt Pires, scuola Juve, e da inizio stagione al Pescara.

Leggi anche –> Almici all’Avellino: è Ufficiale 

Leggi anche –> Demiro Pozzebon in prestito a L’Aquila