Calciomercato Serie B: Trattative ed Affari Conclusi (27 gennaio 2015)

Si conferma la regina incontrastata di questa sessione di mercato il Bologna, che si è aggiudicato l’asta per la richiestissima punta del Trapani Matteo Mancosu, arrivato a titolo definitivo giocherà al fianco di Daniele Cacia. In uscita Acquafresca, offerto a Bari e Spezia, e Pazienza, il quale ha offerte in Serie A da Cesena e Parma.

Il grande colpo odierno del Catania riguarda la porta e si chiama Jean-François Gillet, in scadenza di contratto al Torino. Il centrocampista Calello andrà invece in prestito per 18 mesi al Quilmes. Scatenata anche la capolista Carpi, che dopo aver ufficializzato i due nuovi Molina e Pugliese, vede vicino l’acquisto del centrale difensivo classe ’91 Pasini, in forza alla Pistoiese e di proprietà del Genoa. Infuocato anche il mercato del Latina, la cui dirigenza sta portando alla corte di mister Iuliano il mediano classe ’83 Ruben Olivera, sbaragliando la concorrenza di club come l’Avellino. Domani firmerà per la squadra pontina l’ex Crotone Soufiane Bidaoui, in prestito dal Parma, mentre è già ufficiale l’arrivo del classe ’96 Rapone dall’Aprilia. In uscita bomber Sforzini.

Dopo aver confermato l’allenatore Camplone, il Perugia punta Ardemagni dello Spezia, per il quale manca solo l’ok dell’Atalanta, proprietaria del cartellino del giocatore. Richieste da Turchia e Svizzera per l’attaccante Michael Rabusic, seguito concretamente in Serie B dal Cittadella. Il Bari non molla le piste Di Cesare e Bellomo, rispettivamente in forza al Brescia e al Chievo attualmente. Per i pugliesi resta incedibile capitan Caputo, per il quale continuano i contatti con il Trapani, in cerca del sostituto di Mancosu. Pazza idea Cassano per un clamoroso ritorno in biancorosso.

Il Varese dopo aver ufficializzato l’acquisizione del portiere australiano Birighitti e la cessione alla Lucchese di Scapinello, ha messo a segno lo scambio con il Cagliari Fiamozzi-Caio Rangel; mentre in queste ore sono sempre più frequenti gli incontri tra Frosinone e Pescara, per cercare di chiudere lo scambio Gessa-Cosic. Il Crotone sta girando in prestito al Como Luca Berardocco e vede vicino l’addio anche di Beleck, il cui sostituto potrebbe essere il centrocampista del Napoli Radosevic. Ufficiale Dolcini al Modena. Idea Arini per il Pescara.

Leggi anche –> Cassano torna al Bari? Da svincolato si può..

Leggi anche –> Calciomercato, Sky: Comi vuole spazio, va al Crotone?