Calendari Serie A Basket 2017-18, sorteggio lunedì

Il 31 luglio, la formazione di Stefano Sacripanti, conoscerà il cammino da affrontare nella prossima stagione

Lunedì 31 luglio alle ore 12:00, saranno diramati i calendari della Lega Basket Serie A 2017-18, dove, tra le 16 partecipanti, ci sarà anche la Scandone Avellino, guidata dal coach Stefano Sacripanti. Quindi, i bianco-verdi conosceranno il proprio cammino nella competizione, che partirà ufficialmente il 1° ottobre.

Un campionato che vede ancora il quadro non completo delle squadre. Infatti, la Juve Caserta rischia l’esclusione dalla competizione. E’ stato anche rifiutato il ricorso alla Giustizia Sportiva. Ora si dovrà attendere l’esito del ricorso al TAR del Lazio. In caso di esclusione della formazione campana, la squadra che prenderà il suo posto sarebbe la Vanoli Cremona, retrocessa lo scorso anno dopo essersi piazzata all’ultimo posto in classifica a quota 18 punti.

In vista dell’inizio della prossima stagione, il ds della Sidigas Avellino Nicola Alberani, è al lavoro in questa sessione estiva del mercato, in trattativa per l’acquisto di ulteriori rinforzi. Fino a questo punto sono arrivati Wells, Fitipaldo, Rich, Scrubb e Filloy. Inoltre, gli irpini hanno rinnovato il contratto di Salvatore Parlato e Andrea Zerini. Hanno lasciato il club Logan, Jones, Randolph, Ragland, Severini e Cusin.

Oltre al campionato, i bianco-verdi, per la seconda stagione consecutiva, parteciperanno alla Basketball Champions League 2017, sorteggiata nel Girone D insieme al BesiktasOstendaZielona GoraNymburk, la vincente tra Sigal Prishtina, Tsmoki-MinskBudivelnyk Nanterre 92 e la vincente tra Dinamo Tbilisi, Divina Seguros Joventut, Kataja Basket e Telekom Baskets Bonn.