Calendari Serie B 2015-16: Data, Orario, Regolamento

E’ tempo di calendari! La Serie B 2015-16 inizia a prendere forma: scopriamo insieme data, orario e regolamento dei calendari del campionato cadetto.

Domani, martedì 25 agosto 2015, la Serie B avrà il proprio calendario. All’Aurum, “Fabbrica delle idee”, situato a Pescara, saranno annunciate tutte le partite del prossimo campionato di cadetteria. Ovviamente verranno annunciate anche le soste che osserverà il torneo. La prima giornata, originariamente prevista per il 22 agosto 2015, slitterà al 5 settembre; il campionato finirà con la 42a giornata, che si giocherà il 20 maggio 2016.

La Serie B 2015-16 è già iniziata in tribunale: il Catania è retrocesso in Lega Pro, mentre il Teramo giocherà in Serie D, lasciando così due posti liberi alle due squadre che saranno ripescate (al 99% si tratterà di Ascoli e Virtus Entella), per le quali il processo d’appello ci sarà tra il 28 e il 29 agosto e le sentenze definitive verranno pronunciate il 31. Le società ripescate, come successo nelle scorse edizioni (Vicenza per ultimo) avranno la possibilità di prorogare la finestra di mercato per attrezzarsi al meglio per il campionato cadetto.

Un altro cambiamento riguarda il regolamento dei playoff e dei playout: se due squadre dovessero finire a pari punti in campionato, la finale potrà finire o ai supplementari o ai calci di rigore (non varranno, dunque, gli scontri diretti).

Leggi anche –> Dove seguire il calendario

Leggi anche –> Ascoli ed Entella in pole