Calendari Serie B 2017-18: le date del sorteggio

Ecco in che data e dove si terranno i sorteggi del prossimo campionato cadetto

Giovedì 3 agosto, a Bari, ci sarà la presentazione del calendario del prossimo Campionato di Serie B 2017-18, dopo l’assemblea della Lega tenuta quest’oggi a Milano. Ci sarà anche l’Avellino di Walter Novellino che, nella passata stagione, ha ottenuto la salvezza all’ultima giornata di campionato, battendo allo Stadio Partenio-Lombardi il Latina per 2-1.

Il torneo avrà inizio, ufficialmente, venerdì 25 agosto 2017. Saranno previsti ben quatro turni infrasettimanali: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile. Il campionato terminerà venerdì 18 maggio 2018. Inoltre, a partire da questa stagione, cambierà il regolamento dei Play-Off, dove si disputeranno nel caso in cui la terza e la quarta classificata abbiano meno di 15 punti. Mentre per lo svolgimento dei Play-Out resta il distacco di cinque punti tra la quartultima e quintultima.

Come dalla stagione 2004/2005, parteciperanno al campionato 22 squadre. Cremonese, Parma, Foggia e Venezia, neo-promosse in Serie B, prenderanno il posto delle neo-retrocesse della passata stagione, ossia Pisa, Latina (fallito), Vicenza e Trapani. Sono, invece, retrocesse dalla Serie A Pescara, Palermo ed Empoli, prendendo il posto di SPAL, Hellas Verona e Benevento.